Anche il Sindaco Stilo e il suo vice De Luca festeggiano l'Equipe Corbettese

Castelletto sopra Ticino (Novara), 02 Aprile 2023

Matteo Botta, che sprint : il 14° Memorial Besozzi è suo!

Matteo Botta esalta la categoria Esordienti dell’Equipe Corbettese

Podio primi 10 classificati a Castelletto sopra Ticino

 

L’Equipe Corbettese da quando è presieduta da Enrico Sangalli non smette di stupire.

Fino a qualche anno fa la “Corbettese” era nota come Squadra tutta dedicata al ciclismo Amatoriale e mieteva vittorie su vittorie con i suoi Amatori (e tra questi anche Cesare Colombo, più volte vincitore ma anche il Presidente Sangalli.

Poi la clamorosa svolta col ciclismo giovanile a tirare il gruppo.

Decisione che venne ben accolta sia nell’ambiente societario che a livello comunale con l’Amministrazione civica sempre e, forse di più, vicina alla “Sportiva cittadina”.

Subito aderirono anche molti corridori dalle categorie dei Giovanissimi agli Esordienti e allievi con periodi in cui anche gli Juniores erano di casa a Corbetta e, con l’impegno del Presidente Sangalli, del suo Consiglio Direttivo e di molti Volontari, l’avventura ebbe inizio.

Ed arriviamo ai giorni nostri, domenica 2 aprile 2023 con la trasferta in Piemonte per partecipare alla Giornata Azzurra organizzata dalla SC Castellettese-Cicli Varsalona, Società presieduta dalla vulcanica Gabriella Ambrosi.

Alla giornata Azzurra l’Equipe ha schierato ai nastri di partenza tre squadre, quella degli Allievi, degli Esordienti 2° anno e dei “1° anno”.

Ed è proprio da questi ultimi che partiamo dicendo subito che era la seconda gara alla quale la Corbettese schierava la squadra entrambe disputate in Piemonte ed entrambe vinte, la prima a Pieve Vergonte con Samuele Mattaini e domenica 2 aprile a Castelletto dove Matteo Botta ha dimostrato ancora una volta il suo impegno imponendosi in una volata a ranghi compatti.

Primo piano di Matteo Botta

Magentino, tredici anni compiuti il 4 febbraio Matteo Botta gareggia dall’età di 7 anni quando esordì n ella categoria G1 con la casacca del Velo Club Raffaele Marcoli del Presidente Gambaro rimanendo in quel glorioso sodalizio anche la stagione successiva nella categoria G2.

Da G3 approdò all’Equipe Corbettese e da allora pratica lo sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali sempre con le insegne della Squadra simbolo del ciclismo a Corbetta e dintorni.

La sua vittoria ha entusiasmato tutto l’entourage della Corbettese ad iniziare dal Direttore Sportivo degli Esordienti Cesare Colombo che vede così riconosciuti i suoi sforzi al servizio del ciclismo giovanile ed ha galvanizzato anche il folto gruppo dei Genitori e Parenti che seguono questi “Aspiranti Campioni” che intanto ricevono, in primis, gli incoraggiamenti delle proprie mamme sempre prodighe di abbracci ma anche di baci dati con tanto amore e affetto per dire ai loro ragazzi : “BRAVI” come ha fatto oggi la signora Marta a suo figlio Matteo.

Anche il Sindaco Stilo e il suo vice De Luca festeggiano l’Equipe Corbettese

E, rimanendo sempre nella gara di oggi (Esordienti 1° anno), ricordiamo anche l’ottavo posto di Domenico Cosentino, anche lui bravo ragazzo e bravo corridore in pole position per il gradino più alto del podio in una delle prossime gare e, infine Samuele Mattaini, oggi decimo ma già vincitore domenica scorsa a Pieve Vergone.

E, da tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it  un forte abbraccio a tutti gli Esordienti dell’Equipe Corbettese sicuri che, per tutti loro presto alzeranno le braccia al cielo in segno di vittoria dal gradino più alto del podio,

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale