Suno (Novara), 02 aprile 2023

Podio con Sierra in maglia di leader dello challange “Provincia Azzurra”

Juniores : 33° Novara-Suno

Juan David Sierra vince la 33° Novara Suno

Juan David Sierra e, a sx, il grande ex del ciclismo novarese e Tricolore Mario Giaccone

Stupenda vittoria per il rhodense Juan Dav id Sierra che in maglia della ciclistica Biringhello conquista la sua seconda vittoria stagionale vincendo a Suno la 33° edizione della classicissima degli Juniores, Novara Suno che da qualche anno si disputa interamente in territorio di Suno e dintorni sempre organizzata dal Velo Club Novarese del quale fa parte da sempre anche l’ex azzurro e campione del n ostro ciclismo degli anni settanta.

Il battuto di turno è l’iridato della pista Luca Giaimi (Team Flli Giorgi) seguito da altre giovani promesse come Matteo Fiorin (Pool Cantù-GB Junior Team) tutti facenti parte del quintetto che si è avvantaggiato ed ha concluso allo sprint,  mentre a 01” Riccardo Barbuto (Aspiratori Otelli). ha preceduto tutto il resto del gruppo conquistando la sesta piazza.

E domenica 9 aprile Matteo Fiorin parteciperà alla Parigi Rubaix convocato in Nazionale categoria Juniores mentre Juan David Sierra aveva partecipato nei giorni scorsi alla Gand Wevelghem Juniores conquistando un 7° posto primo tra gli Italiani in gara.

Podio primi dieci classificati

Dei 190 corridori partiti hanno concluso la prova in 137 pedalando alla media di ben oltre 45 chilometri orari con continui scatti, tentativi di fuga che però non sono mai andati a buon fine vuoi per l’alta velocità impressa alla gara ma anche per la ferrea attenzione posta dai team che avevano ruote veloci per puntare alla vittoria finale che poi Juan David Sierra ha conquistato brillantemente con uno sprint di quelli che non ammettono alternative.

Ma la conflittualità agonistica continuerà sicuramente nelle prossime gare, questo è bell’agonismo, questa è sana rivalità sportiva, questo è il ciclismo che vogliamo vedere anche con l’inserimento di altre giovani promesse dello sprint come Riccardo Barbuto (Aspiratori Otelli) ed altri ancora.

Brillante speaker della gara il massimo Dirigente del ciclismo novarese, la provincia Azzurra, Giacomo Bogogna

Ordine d’arrivo,

Podio della 33° Novara-Suno

1) Juan David Sierra (Ciclistica Biringhello) km. 97.600 in 2h09’50”; 2)Luca Giaimi (Team Flli Giorgi); 3)Matteo Fiorin (Pool Cantù-GB Junior Team); 4)Thomas Pedrini (SC Cene); 5)Luca Mazzoleni (SC Cene); 6)Riccardo Barbuto (Aspiratori Otelli-Carini Baiocchi) a 1”; 7)Christian Fantini (Pedale Casalese-Armofesr); 8)Diego Nembrini (SC Cene); 9)Mattia Sambinello (Canturino 1902); 10)Michele Bicelli (Aspiratori Otelli-Carin Baiocchi).-

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale