Cassano Magnago (Varese), 02 Giugno 2025

Primo Hurrà sul gradino più alto del podio per Chiarello

E’ lunedì 2 giugno 2025 giornata dedicata alla festività tutta dedicata alla Repubblica Italiana e Nicolò Chiarello (Velo Club Cassano Magnago 1992), da bravo velocista ha pensato un po’ a se stesso decidendo di festeggiare si la Repubblica Italiana abbinando questa ricorrenza al suo compleanno che festeggerà il prossimo 5 giugno.
Presto, Detto…. fatto!
Stà dirigendosi con tutti i suoi compagni di Squadra, Tecnici e Dirigenti verso Valdengo in Piemonte dove è in programma il “Memorial Silvano Borrione-Lino Lava e Adriano Pella organizzato dall’U.C.A.B. 1925 del Presidente Filippo Borrione al quale è iscritto come Atleta partecipante.
E ce la mette tutta il bravo Nicolò che si trova davanti altri 54 corridori della sua stessa età, classe 2011 categoria Esordienti 2° anno.
Fino ad oggi, recita con se stesso…..sono salito 5 volte sul podio (2° e 3° gradino), 6 volte al quarto e quinto posto ma….ancora mai sul gradino più alto e oggi sono pronto a fare il passo più alto, si…si….voglio il podio ma sul gradino più alto.
I suoi avversari sono tutti campioncini come lui e fa bene a temerli perchè altre volte li ha preceduti al traguardo ma, anche loro hanno fatto lo stesso.
Poi scesi dalla sella, tutti Amici.
Sarà così anche oggi con la differenza però che Nicolò Chiarello vince la sua prima gara, la festeggia con tutti i suoi coequipier ma con una doppia torta, una per la vittoria l’altra per il compleanno.
Auguri Nicolò, c’è ancora molta strada da fare per consacrarti Campione ma questa strada parte proprio dalla tua qualifica “Campioncino”.

Questo sei per il momento ma da chi ti apprezza e sostiene, un “Campioncino” ma tutti ti fanno gli auguri di Buon quattordicesimo compleanno e felice strada sportiva ed agonistica verso la consacrazione di : “Campione”
Auguri Nicolò!


