David Juan Sierra in solitaria a Camignone

Camignone, 11 Aprile 2021

David Juan Sierra a Camignone

Allievi : David Juan Sierra per distacco

Da sx, Vesco, Sierra e Dante, Podio di Passirano

Campione Regionale Lombardo categoria allievi nel 2020, laureatosi a Legnano vincendo la “100° Targa d’Oro città di Legnano” valida anche per l’assegnazione del “Memorial Mauro Mezzanzanica” l’11 ottobre 2020 battendo Dario Igor Belletta (SC Busto Garolfo), quest’anno juniores col GB Junior Team e già plurivincitore di stagione (3 successi a tutt’oggi), due corridori entrambi promesse del nostro ciclismo, oggi Sierra si è superato lanciando il guanto della sfida a tutti i suoi avversari nel finale di gara di questa 44° edizione del Troifeo Zinelli Mario e Teresì A.M.-23° Trofeo Bar Europa Mo Gatti disputato oggi, domenica 11 aprile 2021 a Camignone nel bresciano con la partecipazione di 192 corridori e, solamente 27 che hanno portato a termine la gara.

Scattato con decisione nel finale Sierra non è più stato ripreso ed ha concluso la gara proprio mentre i Vigili del fuoco erano impegnati a domare un incendio scoppiato in un appartamento a poche centinaia di metri dalla linea del traguardo.

Sierra che ha alzato le braccia al cielo in onore e ricordo dei Dirigenti Adriano Borghetti e Lionello Fantoni ha preceduto di 19″ Leonardo Vesco (Biassono) e di 25″ Dante Alessandro che ha preceduto allo sprint il resto del gruppo ed ha occupato il terzo gradino del podio.

Poi altri due alfieri della Ciclistica Biringhello, Banfi al quarto posto e Corey Myles Porcelli al 9° posto mentre 3 corridori dell’UC Bustese Olonia hanno conquistato la top ten di giornata : 5° Alessandro Cattani; 7°,Riccardo Archetti e 8° Filippo Turconi.  

 

.

.

David Juan Sierra in solitaria a Camignone e la dedica a chi è in Cielo

.

.

Il Presidente Cacciamani col prestigioso Trofeo Zinelli

.

.

Sierra col Trofeo

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale