Podio Juniores Camignone 19.10.2025

Camignone (Brescia), 19 Ottobre 2025

Brandon Fedrizzi vince a Camignone – 19.10.2025

Brando Fedrizzi vince a Camignone e fa “Cinquina”

Brandon Fedrizzi, 17 anni al primo anno nella categoria Juniores, conquista la sua quinta vittoria stagionale (oltre a 8 posti d’onore e due terzi gradini a podio in livrea Petrucci Assali – Stefen Makro vincendo allo sprint il 31° Trofeo Polisportiva Camignone-17° Medaglia D’Oro G. Presti, gara disputata a Camignone di Passirano nel bresciano con la partecipazione di 129 corridori in rappresentanza di 19 Squadre. Brandon Fedrizzi ha regolato un gruppetto di 20 corridori che hanno staccato gli altri avversari con i quali si era avvantaggiato sulla salita del Vallone nell’ultimo dei 9 giri del percorso tracciato nei dintorni di Camignone. Questa è stata l’ultima gara stagionale su strada per la categoria degli Juniores ed è stata partecipata anche come un grande saluto al Team Flli Giorgi, lo squadrone bergamasco che dopo oltre trent’anni di attività e sempre ad altissimi livelli, chiude i battenti come Squadra ciclistica ma, come ha dichiarato il titolare Carlo Giorgi, non abbandoneranno l’organizzazione delle gare che hanno sempre organizzato.

Euforia nel clan del Team Petrali Assali Stefen Makro col presidente Alberto Murari e il direttore sportivo Marcello Girelli che si sono complimentati con i loro corridori per i 13 successi conseguiti nella stagione in chiusura e abbracciato il loro plurivincitore Brandon Fedrizzi che l’anno prossimo militerà nel Team “Borgo Molino-Coratti”.

A rappresentare il ciclismo varesino e altomilanese, purtroppo, una sola Squadra, il GB Junior Team-Pool Cantù con sede operativa a Castano Primo e che ha schierato al via 7 corridori conquistando una top ten con lo juniores secondo anno Luca Morlino, vincitore domenica scorsa del “Lombardia Juniores” a Carimate e oggi ottavo nel serratissimo sprint finale.

In gara però i corridori di Bortolami si sono sempre distinti specialmente sui tratti in salita contribuendo allo sfoltimento del gruppo principale che, in prossimità dell’arrivo si era ridotto ad una ventina di Atleti.

Ordine Arrivo  31° Trofeo Polisportiva Camignone-17° Medaglia D’Oro G. Presti :

Podio Juniores Camignone 19.10.2025

1)Brandon Fedrizzi (Petrucci Assali -Stefen Makro) km 121,300 alla media di kmh 42,933;

2)Marco Andrea Pierotto (Autozai Contri);

3)Andrea Enrico Balliana (Team Ecotek);

4)Francesco Tessari (Petrucci Assali-Stefen Makro);

5)Mattia Ballerini (Team Vangi Il Pirata);

6)Giulio Pavi Degli Innocenti (Team Vangi Il Pirata);

7)Gabriele Peluso (Team Ecotek(;

8)Luca Morlino (Pool Cantù-GB Junior Team);

9)Thomas Bernardi (Team Giorgi);

10)Matteo Scofet (GS Aspiratori Otelli).-

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale