Turati con i suoi compagni di squadra

Calea di Lessolo (Torino), 19 Maggio 2024

Lorenzo Turati, un fulmine a Calea di Lessolo

Lorenzo Turati : 1° Hurtrà da Allievo

Da Esordiente gareggiava con la casacca del Velo Club Cassano Magnago 1992 e quest’anno nello squadrone di Gianluca Bortolami e oggi a Calea di Lessolo nel Torinese Lorenzo Turati ha conquistato la sua prima vittoria stagionale (è allievo 1° anno) con un potente rush finale sulla rampa d’arrivo del 56° Trofeo Enzo Migliore, gara organizzata dal Velo Club Eporediese (Ivrea) sulla distanza di km 60,5 e percorso impegnativo con arrivo in salita.

Sono stati 53 i corridori schieratisi sulla linea di partenza e fin da subitoi hanno battagliato con 3 atleti che non sono andati molto lontani.

La premiazione di Lorenzo Turati

Undici i giri di un circuito locale con leggere difficoltà altimetriche con un finale in via Miniere in salita un tratto misurato con precisione : 520 metri al 6% ed è qui che è esplosa tutta la voglia di vincere del Gorlese (Gorla Maggiore) Lorenzo Turati in quel momento in fuga con Leonardo Giovannini (DSXC Madonna di Campagna) e Filippo Gallo (Esperia Piasco) che poi ha battuto allo sprint nonostante abbia commesso un esuberante gesto di vittoria che avrebbe anche potujto costargli caro ma, è stato talmente forte e determinato che ha tagliato lui per primo la linea bianca del tgraguardo.

Turati con i suoi compagni di squadra

Poi a 8″ è sopraggiunto Stefano Avello (Espera Piasco) e con distacchi leggermente superiori gli altri concorrenti.

Da rilevare una piacevole sorpresa con soli 13 corridori ritiratisi.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale