Busto Garolfo, 07 settembre 2021

37° edizione del Trofeo Nino Rosadi (Categoria Giovanissimi su Pista)

Riapre i cancelli il Velodromo Comunale “Roberto Battaglia” di Busto Garolfo ed è invasione!

Un’invasione pacifica e sportiva di circa 200 corridori della categoria Giovanissimi sia maschili che femminili, un’invasione sostenuta con tanta buona volontà da Marino Fusar Poli e tutti i suoi Collaboratori tra i quali anche il Presidente del Comitato Provinciale della Federciclismo Luca Arrara.

Un’adesione così massiccia è sintomo di buona salute per il ciclismo milanese, mancano un po’ le corse ma, con l’aiuto di qualche sponsor credo che la storia…continuerà nel senso positivo e felice per le due ruote spinte dalla forza dei pedali.

Giovanissimi dell’Equipe Corbettese

E le gare iniziano all’insegna dell’Equipe Corbettese del Presidente Enrico Sangalli che vince subito la prima gara con Filippo Trezzi mentre tra i G2 replica immediatamente la Ciclistica Biringhello con un altro Filippo che di cognome fa Vanelli.

Categorie Maschili :

.

.Tra i G3 il successo è per il GC Ossona per merito di

.Riccardo Ranzini porta sul gradino più alto dei G3 la maglia del GC Ossona che precede due alfieri dell’UC Pessano per formare il podio mentre tra i G4 è ancora la Ciclistica Biringhello del Presidente Dr. Pietro Cacciamani ad imporsi.

.

.

.Biringhello, ancora ai vertici questa volta tra i G5 con Samuele Matteini che precede Josef Vignati (GB Junior Team) mentre tra i G6 è l’enfant du pays, Pietro Crugnola a tagliare per primo la linea del traguardo.

.

.

.

.

Categorie Femminili :

.Al femminile si inizia subito all’insegna dell’US Dairaghese con l’accoppiata Negretti-Mazzeo tra le G1 mentre tra le G2 e le G3 la prevalenza è delle ciclogirls della SC Busto Garolfo

.

.

.Tra le G4 con Martina Pianta sorride l’UC Pessano; tra le G5 alza le braccia al cielo Nicole Navazio (GB Junior Team) infine tra le più grandicelle è Emma Colombo (Ju Green-Gorla Minore) a salire sul gradino più alto del podio.

.

.

.

.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale