Buscate (Milano), 07 Giugno 2025

Aldo Colombo : L’Asd Ceramiche Lemer onora e ricorda un Grande del Ciclismo

Aldo Colombo è stato un Grande del Ciclismo, appassionato dello sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali fin da quando aveva i calzoni corti.

Presente a gare di ogni categoria e specialità per una vita sia a bordo strada che sulle tribune o all’interno pista di alcuni velodromi ma anche sui viottoli di gare del ciclocross.

Tifoso di Giuseppe Saronni fin dalle categorie giovanili, seguì il Campione suo compaesano che fece tanta strada nel ciclismo in tutte le specialità sia della strada che dei tondini e dei prati.

Ho avuto la fortuna, il piacere e l’onore di conoscere Aldo Colombo in varie occasioni sia al seguito di gare professionistiche che a quelle Amatoriali essendo stato anche Presidente del Team Ceramiche Lemer, uno squadrone di Amatori che, settimanalmente, macinavano chilometri e chilometri sulle strade lombarde e di tante altre Regioni Italiane, conquistando anche centinaia di vittorie che inorgoglivano Aldo al pari dei successi dei Suoi idoli di tutte le Squadre in primis la Lampre e la Uae.

Aldo seguiva spesso le gare in compagnia della Moglie con la quale condivideva la passione per il ciclismo, una passione che aveva trasmesso alla nuora e ai figli Mario e Lorenzo che oggi, con questa gara a lui intitolata ricordano e onora con tanto affetto.

La gara di sabato 7 giugno è stata organizzata sul classico circuito attraverso i comuni di Buscate, Cuggiono, Malvaglio, Robecchetto con Induno, Malvaglio, Castano Primo e Buscate per chiudere un cerchio di km. 15,5 ripetuto cinque volte sia per la prima gara (Gentleman a- Gentleman B e Super G.)  vinta da Rapaccioli che per la seconda, quella riservata alle categorie Veterani/A-Veterani/B e Fascia 19-39 vinta da Galimberti.

La vittoria di Giorgio  Rapaccioli guardando il Cielo 

.

.

 

.

.

.

La volata vincente di Marco Galimberti

.

.

.

.

.

 

.

.

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale