Burgos, 12 febbraio 2021 

Presentata “La Vuelta 21”

La Vuelta21 ovvero la 76° edizione de La Vuelta a Espana è già stata battezzata come “La Vuelta de las Catedrales”, una giusta dizione perchè la corsa presentata ieri al Burgos Evokmution Forum, partirà il 14 agosto dalla Cattedrale di Burgos nell’800° anniversario dalla costruzione di questo sacro edificio e sio concluderà il 5 settembre a Santiago de Compostela, sempre al cospetto di una Cattedrale.

Prima tappa con una breve cronoindividuale che si disputerà tutta intorno alla Cattedrale di Burgos mentre le altre due tappe di questa grande partenza si disputeranno nella provincia di Burgos.

Poi La Vuelta prenderà decisamente un “indirizzo” turistico per mostrare al mondo le bellezze della Spagna con un menù di tappe e salite inedite già alla terza tappa con l’arrivo in quota al “Picon Blanco”.

Questa è un po’ la mission di questa 76° Vuelta a Espana che dopo avere omaggiato l’ottocentesimo anniversario della costruzione della Cattedrale di Burgos, l’arrivo a Santiago di Compostela con un’altra cronoindividuale con partenza da Padron e arrivo proprio di fronte alla Cattedrale nota in tutto il Mondo, conosceremo il nome del successore dello sloveno Roglic nell’albo d’oro del Giro di Spagna

da sx, Carapaz, Roglig e Carthy (Foto Gomez Sport)

Tante le precauzioni anticovid che saranno osservate come ha tenuto a precisareJavier Guillen (Amministratore de La Vuelta) orgoglioso di questa bellissima edizione della corsa organizzata dall’Unipublic, corsa di 21 tappe per un totale complessivo di km. 3336,1.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale