La volata finale per la conquista della Maglia di Campionessa d'Australia
Buninyong (Australia), 07 Gennaio 2024
Roseman Gannon Rubino è la campionessa australiana su strada categoria Donne Elite
25 anni, nata in Australia l’8 novembre 1998, Roseman Gannon Rubino (Liv-AlUla – Jayco) è la nuova campionessa australiana categoria “Donne Elite” specialità strada individuale.
Pensate che la Rubino è alla sua prima vittoria nel world tour e lo ha conquistato nella gara più importante in Australia per le atlete del Paese dei canguri perchè mette in palio la maglia di Campionessa Nazionale.
Questa gara disputata domenica 7 gennaio 2024 a Buninyong era lunga km 104,4 ed è stata coperta in 3h04’52” con conclusione allo sprint con 11 atlete che si sono contese la maglia di Campionessa Donne Elite su strada sotto la pioggia.
Le Atlete schieratesi ai nastri di partenza sono state 74 e, di queste, 40 hanno portato a termine la gara mentre 34 hanno alzato bandiera bianca per diversi motivi.
DNF=Non è arrivato / DNS=Non è partito / OTL = Fuori tempo limite / DF=È arrivato, nessun risultato / NR=Nessun risultato Corridore che indossa la maglia >50% della distanza di gara nel gruppo prima del gruppo
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale