Podio con Organizzatori

Brusimpiano (Varese), 27 Aprile 2024

Podio Cronoscalata Brusimpiano-Ardena

Allievi : Cronoscalata “Brusimpiano.Ardena”

Si è disputata oggi a Brusimpiano in provincia di Varese la “Cronoscalata dell’Ardena-Campionato Provinciale di Cronoscalata” gara valida per l’assegnazione del 9° Trofeo Città di Brusimpiano-2° Trofeo Bruno Guarnieri e organizzata dall’Asd Lavena Coop – Ponte Tresa.

Podio con Organizzatori

La gara valida anche come 2° prova del 55° Giro della Provincia di Varese categoria Allievi ha visto la partecipazione di 81 corridori in rappresentanza di 20 Società provenienti dal Trentino, Veneto, Emilia-Romagna, Liguria, Svizzera, Piemonte e naturalmente dalla Lombardia con tanti nomi di spicco come il vincitore Rota, Fedrizzi Brandon, Ietta, Ivan Colombo, i crossisti Patrick Pezzo Rosola, Nicola Cerame, Luca Frontini e tanti altri tutti classificatisi nei piani altri dell’ordine d’arrivo.

Degli 81 Atleti che hanno preso il via per pedalare sui km 3,2 tutti in salita, ben 80 sono stati classificati. La vittoria l’ha conquistata il bergamasco Marco Rota (Pedale Brembillese) al suo primo successo stagionale davanti al figlio d’arte Patrik Pezzo Rosola (Ausonia Pescantina) e al piemontese Luca Gugnino (Vigor Cycling Team) che ha completato il podio di giornata mentre la maglia di leader provvisorio della classifica è indossata dal piemontese Edoardo Ietta (Pool Cantù-GB Junior).

Il Giro della Provincia di Varese proseguirà il 16 giugno con la terza prova a Taino (Tra gli Organizzatori anche i genitori del professionista Alessandro Covi dell’UAE) e si concluderà a Gorla Minore con la 4° ed ultima prova organizzata dal Team Valle Olona del Presidente Agazzi.

Ordine arrivo Cronoscalata dell’Ardena :

Marco Rota vincitore Cronoscalata

1)Marco Rota (Pedale Brembillese) km 3,2 in 7’28” media kmh 25,714;

2)Patrik Pezzo Rosola (US Ausonia Pescantina) 2”;

3)Luca Gugnino (Vigor Cycling Team)  2” 51%;

4)Brandon Fedrizzi (CC Forti e Veloci) 8”;

5)Nicola Cerame (SC Castellettese-Cicli Varsalona) 13”15%;

6)Edoardo Orengo (Nuova Ciclistica Arma)  13” 20%;

7)Pietro Solavaggione (Vigor Cycling Team) 16”;

8)Edoardo Ietta (GB Team-Pool Cantù) 21”;

9)Luca Frontini (GB Team-Pool Cantù) 23”;

10)Luca De Mercanti (Young Bikers-Team Balmamion) 27”.

.

.

.

.

.

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale