La SC Castellettese festeggia nel dopo corsa con i Corridori e il Direttore Sportivo Emanuele Cerame

Albano Sant’Alessandro (BG), 28 aprile 2024

Podio del 20° Trofeo Plastik Textile SpA

Allievi : 20° Trofeo Plastik Textile S.p.A.

Giornata che promette pioggia a catinelle ma che fortunatamente non mantiene le promesse per i 117 corridori schieratisi al via del 20° Trofeo Plastik Textile SpA organizzato ad Albano Sant’Alessandro nel bergamasco dalla locale società ciclistica, la Polisportiva Albano Sant’Alessandro sezione Ciclismo.

Gara molto impegnativa col mitico Colle dei Pasta da spianare per due volte nel finale.

Leonardo Martuscelli (SC Castellettese-Cicli Varsalona) vincitore classifica TV

E la gara si movimenta con energia già nei primi tre giri di 9 chilometri a tornata pedalati ad altissima velocità che provocano un primo importante frazionamento del gruppo ma Leonardo Martuscelli (SC Castellettese Cicli Varsalona è vigile nelle prime posizioni e si aggiudica la classifica dei TV che la Società organizzatrice ha messo in palio per ricordare i suoi 50 anni di attività organizzativa.

Podio classifica GPM con Nicola Cerame (SC Castellettese-Cicli Varsalona) al 3° posto

Poi la storia la fa il Colle dei Pasta dove in entrambi i passaggi passa in testa Luca Gugnino (Vigor Cycling Team) che vince la classifica generale dei GPM anche qui con un alfiere della SC Castellettese-Cicli Varsalona, Nicola Cerame, sul podio.

Gugnino però non molla e dopo il secondo passaggio al GPM si lancia in discesa poi quando la vicinanza del traguardo si fa sentire il gruppetto de 15 corridori al comando si elettrizza ed è Gugnino a prendere la palla al balzo con un tentativo di affondo che non riesce ma solo in parte perché il piemontese tiene duro quando sente vicinissima la linea bianca.

Gli inseguitori sono implacabili lo tengono di mira anzi sono quasi a ruota del cuneese ma lo striscione rosso con la scritta “Arrivo” è lì per cui il risultato è scritto così vince Gugnino con un soffio, solo un soffio su Cerame che, ancora una volta sale su un podio della categoria allievi al posto d’onore.

Marco Rota (Pedale Brembillese) neo Campione provinciale Allievi di Bergamo (Da FB)

E gioisce anche Marco Rota (Pedale Brembillese) che sabato 27 aveva trionfato a Brusimpiano (Varese) vincendo la Cronoscalata all’Ardena, 2° prova del 55° Giro della Provincia di Varese che oggi piazzandosi al settimo posto, risulta primo dei corridori bergamaschi ed indossa la maglia giallorossa di Campione Provinciale.

Nicola Cerame
Corridori SC Castellettese-Cicli Varsalona
La SC Castellettese festeggia nel dopo corsa con i Corridori e il Direttore Sportivo Emanuele Cerame

Ma la Storia continua e sarà sicuramente una bella storia per tutti gli Allievi che oggi, ad Albano Sant’Alessandro ne hanno scritta una piccola riga ma indelebile sicuramente nei loro cuori e in chi nel ciclismo crede.

.

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale