Briga Novarese (Novara), 05 Luglio 2023

40° Trofeo Sportivi di Briga : “E sono 40”

 

 

Mancano 40 giorni al 10 agosto 2023 giorno in cui si disputerà a Briga Novarese la 30° edizione del “Trofeo Sportivi di Briga, la “Corsa delle Chiese”, la “Corsa del Muro di San Colombano”, la “Corsa di Giuseppe Bellosta” e di tutti gli “Sportivi di Briga”,

 

Una manifestazione che accoglierà a Briga Novarese il fior fiore del nostro ciclismo dilettantistico e tanti tantissimi appassionati che, tradizionalmente si daranno appuntamento qui per trascorrere una bellissima giornata di Ciclismo.

Corsa che ha la forza di coinvolgere personalmente anche alcuni Sponsor della gara che verranno ad assistere ai 12 passaggi della carovana prima dell’assalto finale al “Muro” in cima al quale è tracciata la linea bianca dell’arrivo.

 

Sono circa 80 i Piccoli Sponsor del “Trofeo”, sono la piccola ma grande forza che, anno dopo anno, garantiscono l’effettuazione della gara un evento che spesso promuove anche iniziative e lavori stradali che, altrimenti, sarebbero sempre rinviati come il rifaciomento di 2 chilometri di asfalto nel centro cittadino di Briga.

 

Tutto per rendere più agevole e sicuro il passaggio dei ciclisti ma anche di tutta la Popolazione perchè i lavori poi rimangono e vengono usufruiti da tutta la Popolazione.

Verrà distribuita anche una borraccia che costituirà un bel souvenir della corsa che sarà seguita anche da 4 o 5 automobili rigorosamente  tutte “500” e griffate “GesiGroup”.

Intanto eccoVi in anteprima il saluto di Patron Giuseppe Bellosta, di alcuni Sindaci dei Comuni attracersati dalla corsa e quello del Presidente del Comitato Provinciale della Federciclismo di Novara, Giacomo Bogogna.

E…..”Buon 40″ a tutti gli appassionati che giovedì 10 agosto 2023 saranno qui tra noi ad applaudire i corridori e gli Organizzatori con tutti i Volontari, i Collaboratori e gli Addetti ai Servizi che garantiranno il felice esito e la sicurezza di tutta la Manifestazione.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale