Ciclismo, Briga - salita di San Colombano - foto Paolo Migliavacca

Briga Novarese (Novara), 19 luglio 2023

Trofeo Sportivi di Briga : E sono quaranta……!

E sono quaranta…..le edizioni di questa corsa fortunata per prestigio, notorietà, e ambizione da parte di tutti i partecipanti.

Caratteristiche, peculiaretà o imprimatur che dir si voglia ma, l’ingrediente, la risposta, la prova del nove che avalla tutto il bene che si dice intorno a questa corsa ha un solo denominatore : Giuseppe Bellosta!

E’ lui l’ammiraglio che da quattro decenni indica e dirige la rotta a tanti suoi Collaboratori e Volontari che hanno contribuito a fare grande la “Classicissima delle due Chiese”, conosciuta nel mondo ciclistico Italiano ma anche a livello Internazionale.

Ma è anche occasione di grande festa e di ritrovo per gli appassionati di ciclismo che stazionano su tutto il percorso per applaudire i corridori e, prima dell’ultima tornata, salire sul “Muro di San Colombano” per conoscere e applaudire il vincitore della gara,

E per chi vuole essere del gruppo ecco alcune notizie utili per seguire la corsa, per conoscerla meglio in qualche dettaglio e per applaudire tutta la carovana. l’Ammiraglio Giuseppe Bellosta e tutti i suoi preziosi Collaboratori.

E che vinca il migliore!

.

.

.

.

.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale