Giovanni Costa a Piasco col Team Monti-Rokit

Rescaldina (Milano), 14 agosto 2023

Giovanni Costa, 4° classificato a Piasco

Giovanni Costa (Team Monti-Rokit) al 4° posto a Piasco

 

 

Giovanni Costa è un giovane juniores di Varese.

Nato il 18 dicembre 2005 Giovanni Costa milita nelle fila del Team Monti – Rokit da due anni dopo avere gareggiato da allievo in livrea della S.C. Orinese.

Oltre che correre in bici, Giovanni pensa anche a studiare e lo fa presso l’Istituto Tecnico Industriale “Andrea Ponti” di Gallarate specializzazione in “Meccatronica”.

Sabato scorso 12 agosto Giovanni Costa si è schierato alla partenza del 2° Memorial Paolo Salvatico a Piossasco nel cuneese col dorsale 61, rendendosi protagonista di una brillante prestazione conquistando all’arrivo la quarta piazza a ridosso del podio.

Giovanni Costa premiato a Piasco

Un risultato importante considerati anche gli avversari, basti ricordare solo un nome, Simone Gualdi (SC Cene), Campione d’Italia Juniores classificatosi all’ottavo posto.

Un piazzamento che avrebbe sicuramente inorgoglito anche il Tony al quale Giovanni Costa ha dedicato l’ottimo risultato oltre che alla mamma Alessandra che lo segue con amore e tutti i suoi compagni di squadra.

I prossimi impegni di Giovanni sono previsti a Piano Camuno per martedì 15 giorno di “Ferragosto” e domenica 20 agosto al Sestriere sempre con determinazione e voglia di confermarsi e continuare a praticare il bellissimo sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali.

Giovanni Costa a Piasco col Team Monti-Rokit

Parola e impegno dello “Scalatore-Passista” Giovanni Costa, varesino del Team Monti-Rokit di Rescaldina.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale