Briga Novarese (Novara), 01 agosto 2023

Qui comincia il “Muro”

Meno 10 giorni al 40° Trofeo Sportivi di Briga

Giuseppe Bellosta, Patron del Trofeo Sportivi di Briga

Giuseppe Bellosta, ideatore ed Organizzatore del Trofeo Sportivi di Briga ci illustra la situazione a 10 giorni dall’effettuazione della 40° edizione della corsa “Delle Due Chiese” e del “Muro di San Colombano” in vetta al quale sarà tracciata la linea del Traguardo.

Sono 33 le Squadre che hanno confermato la loro partecipazione, tre delle quali straniere come le svizzere Q36.5 Continental Cycling Team e il Velo Club Mendrisio Immoprogramm. Una squadra spagnola, il Team Eolo-Kometa. Sette saranno le Continental e 23 squadre italiane provenienti dal Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Toscana, Abruzzo e Trentino che hanno iscritto complessivamente 204 corridori.

Elenco delle Squadre Invitate al 40° Trofeo Sportivi di Briga (10 agosto 2023)

Alcuni corridori li notiamo spesso in questi giorni pedalare sul nostro circuito e prendere confidenza col “Muro” ma anche dell’inizio dello stesso dove c’è sempre grande agonismo per occupare le posizioni di testa perché la salita rende assai difficoltosi se non impossibili eventuali recuperi e sorpassi.

L’Organizzatore Giuseppe Bellosta ha invitato anche tutti i vincitori del “Trofeo Sportivi di Briga” a presenziare alla corsa giovedì  10 agosto.

Prima del via ufficiale alla corsa il Parroco di Briga Don Giorgio Malvestio impartirà la Benedizione del Cristiano a tutta la Carovana e sarà anche il momento di rispettare un minuto di raccoglimento in Memoria dello Juniores Jacopo Venzo e dell’ex Professionista Gino Mader scomparsi recentemente in seguito a gravi incidenti al Giro dell’Alta Austria e al Tour de Suisse.

Saranno ricordati anche l’ex professionista Giuseppe Fallarini, per tutti Pippo e tutti i Collaboratori, Volontari e Amici che ci hanno lasciati.

Speaker della manifestazione sarà Alessandro Brambilla mentre la direzione di corsa sarà guidata da Silvio Pezzotta, Paola Lietta e Fabio Puricelli.

Tra gli stretti Collaboratori di Giuseppe Bellosta la Società Ciclistica Castellettese-Cicli Varsalona della Presidente Gabriella Ambrosi e il Bici Club 2000 Borgomanero del Presidente Secondo Briolotti, l’Oratorio San Giovanni Bosco oltre alla Pro Loco di Briga, l’A.I.B.-Protezione Civile, le Forze dell’Ordine dello Stato e i Comandi della Polizia Locale dei Comuni attraversati dalla corsa.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale