Preparativi partenza 40° edizione anno 2023

Briga Novarese (Novara), 07 Agosto 2024

Il saluto del Sindaco Chiara Barbieri

Non poteva mancare il saluto del Sindaco di Briga Novarese per chiudere questa mia carellatta di presentazioni per il 41° Trofeo Sportivi di Briga che si disputerà domani 8 agosto a Briga Novarese con conclusione della gara in cima al Muro di San Colombano dopo km 176 di dura competizione.

Il Trofeo Sportivi di Briga è noto anche come “La Corsa delle Due Chiese” compresa naturalmente quella di San Colombano e che domina da lassù tutta Briga e la vallata sottostante.

Sindaco di Briga è la signora Chiara Barbieri, da sempre vicina al Trofeo Sportivi di Briga, una gara di eccellenza che radunerà nella nostra cittadina i migliori corridori della categoria Elite-Under 23 promuovendo così un’importante campagna promozionale a favore della nostra Comunità.

Concludendo il Sindaco Chiara Barbieri ha voluto sottolineare che la gara di Briga è una delle maggiori del nostro territorio e questo è un orgoglio per me, per l’Amministrazione che rappresento e per tutta la nostra cittadinanza.

Pubblichiamo anche l’Elenco degli iscritti con 199 corridori; Il numero esatto dei partenti e i loro nomi verranno pubblicati doppo la Riumione con i Direttori Sportivi che si effettuerà nei locali della palazzina in Piazza Unità d’Italia.

Completiamo questa pagina pubblicando l’Albo D’Oro iniziando dalla 1° edizione del Trofeo che fu vinta nel 1984 dal comasco Marco Lietti (GS Coemi-Dalmine) fino alla vittoria del brianzolo Giacomo Villa (Team Biesse-Carrera) nella 40° edizione dell’anno 2023.

L’Albo d’Oro si riferisce al periodo dal 1984 al 2023  (e non 2022 come erroneamente indicato nel titolo)

.

Preparativi partenza 40° edizione anno 2023

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale