L'arrivo di Zurlo e Masotto (Rodella)

Brescia, 13 luglio 2021 

Podio 57^ Trofeo Citta^ di Brescia-2021

57° Trofeo Città di Brescia

Il Trofeo Città di Brescia si conferma sempre di più come una classicissima del panorama nazionale della categoria Elite-Under 23.

Infatti, pur disputandosi in una giornata feriale ed in notturna, il numero dei partecipanti è stato molto importante con 164 corridori al via che, ancora prima di scattare al via dato dal Mossiere, Remo Fiori (che è anche Organizzatore e Presidente del GS Città di Brescia) sono stati “battezzati” da qualche scroscio di pioggia che, fortunatamente, si è limitato a questo lasciando pedalare i concorrenti all’asciutto tra due ali di folla veramente imponente.

Il percorso è rappresentato dal classico “circuito del Castello”, 5,8 km che i corridori hanno ripetuto per 21 volte per un totale di km. 118,5.

Dopo le prime pedalate di assestamento la corsa si fa subito vivace con la formazione al comando di un drappello di 14 corridori che daranno ampio spazio alla fuga di giornata dalla quale scaturiranno i nomi dei corridori che formeranno il podio :

Michele Corradini (Viris), Walter Calzoni (Gallina), Giulio Masotto, Federico Guzzo, Stefano Gandin e Matteo Zurlo (Zalf), Valter Ghigino e Gregorio Ferri (Petroli Firenze), Cristian Rocchetta e Matteo Baseggio (Generalstore), Samuele Zambelli (Iseo), Luca Colnaghi e Davide Colnaghi (Trevigiani) e Davide De Pretto (Beltrami).

Questo drappello pedala in perfetta sincronia avvantaggiandosi con determinazione sugli inseguitori ma, ormai vicini alla conclusione, non trovano più l’accordo mentre il gruppo si avvicina sempre più considerevolmente.

Poi è Matteo Zurlo a tentare l’affondo, dopo qualche centinaio di metri riceve l’apporto del suo compagno Masotto e i due ragazzi volano verso il traguardo dove il vicentino Giulio Masotto si impone sul compagno Matteo Zurlo (Zalf) con una volata un po’…amichevole….!

E ad una ventina di secondi irrompono gli inseguitori che Cristian Rocchetta (General Store) regola allo sprint per il terzo gradino del podio.

 

ORDINE D’ARRIVO 57° Trofeo Città di Brescia :

L’arrivo di Zurlo e Masotto (Rodella)

1) Giulio Masotto (Zalf Euromobil Désirée Fior) km 118,5 in 2h50’42” media 41,652 km/h

2) Matteo Zurlo (idem;)

3) Cristian Rocchetta (General Store – Essegibi – F.lli Curia) a 18”;

4) Samuele Zambelli (Iseo Rime Carnovali);

5) Stefano Gandin (Zalf);

6) Walter Calzoni (Gallina Ecotek Colosio);

7) Luca Colnaghi (Uc Trevigiani Campana Imballaggi);

)8 Marco Murgano (Petroli Firenze – Hopplà – Don Camillo);

9) Michele Corradini (Viris Vigevano);

10) Davide De Pretto (Beltrami TSA Tre Colli).

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale