
.98 corridori ai nastri di partenza di questa edizione del GP 12 Martiri di Borgo Ticino, gara molto combattuta che ha falcidiato il gruppo che all’arrivo ha portato 49 corridori, giusto la metà dei partiti.
Tanta battaglia fino al quarto giro quando nasce la “Fuga Buona” protagonisti Samuele Brustia (SC Madonna di Campagna), Giacomo Primavesi (Bustese Olonia) e Samuel Minardi (Madignanese Ciclismo Asd).
In pochi chilometri questo terzetto guadagna oltre un minuto sugli immediati inseguitori.
A questo punto inizia un po’ la resa dei conti, Samuel Minardi (Madignanese) molla le ruote dei suoi compagni di fuga ma tiene duro e mantiene la terza piazza fino all’arrivo.
Poi, quando mancano due giri alla conclusione della gara, battaglia tra i due fuggitivi col piemontese Brustia che stacca il bustese Giacomo Primavesi (Bustese Olonia) e si invola in perfetta solitudine verso la linea bianca del traguardo.
Netto il distacco del gruppo che nel finale ha ulteriormente rallentato alzando bandiera bianca giungendo al traguardo con pesante ritardo mentre il bustese Giacomo Tovaglieri si imponeva nella volata per la medaglia di legno vincendo lo sprint che lo colloca così ai piedi del podio.
Samuele Brustia l’anno prossimo da Juniores vestirà i colori del GS Giovani Giussanesi del Presidente Rocco
.



