La vittoria di Brambilla

Blausasc, 21 febbraio 2021

Gianluca Brambilla : Tappa e Maglia!

Era dal 2016 che il nostro Gianluca Brambilla non assaporava il gusto della vittoria ed oggi quel momento è tornato.

Una grande impresa quella che oggi ha confezionato Gianluca per se stesso, i suoi tifosi e chi ha creduto in lui come Guercilena.

Oggi è andato in fuga fin dalle prime battute cn altri dieci corridori tra i quali Geoghegan del Team Ineos Grenadiers e vincitore dell’ultima edizione di Giro d’Italia.

Gianluca Brambillla in maglia gialla

Poi, nel finale, li ha staccati tutti uno alla volta ultimo dei quali Valentin Madouas (Groupama-Fdj) in vetta al col de la Madone per presentarsi tutto solo sotto il traguardo ed indossare così anche la maglia gialla, simbolo del primato nella classifica generale del Tour des Alpes Maritimes ed tu haut Var.

Altimetria 3^ tappa a Blusasc

La terza ed ultima tappa è partita da Blausasc per concludersi nella stessa cittadina provenzale dopo 136 Km. con la vittoria di Gianluca Brambilla (Trek-Segafredo)

La vittoria di Brambilla

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale