Bimmah Sink Hole (Oman), 08 Febbraio 2025

Tour Of Oman, 1° tappa a Olav Kooij, 4° D’Amato

Sono 122 i corridori schierati sulla linea di partenza di questa prima tappa del 14° Giro dell’Oman, tappa partita da Bushar per raggiungere Bimmah Sink Hole dope 177.7 chilometri totalmente pianeggianti.

Subito dopo il via è un quintetto ad imbastire la fuga di giornata che prsto diventerà a quattro fino a circa 20 chilometri dall’arrivo quando il gruppo si ricompatterà ed entrano in azione i treni dei velocisti con la Visma Lease a Bike in prima linea per la nciare il suo leader, Olav Koij olandese di Numansdorp dove è nato il 17 ottobre 2001 che non perde un colpo e vince la sua prima gara daprofessionista.
Nei piani alti dell’ordine d’arrivo anche alcuni Italiani col pavese Andrea D’Amato (JCL Team Ukyo) ai piedi del podio e nella top ten anche Luca Giaimi (Uae Team Emirates XRG) al nono posto e il mastino brianzolo, Giacomo Nizzolo (Q36,5 Pro Cycling Team) al decimo.

2025»14th
Tour of Oman
(2.Pro)
Stage 1»Bushar›Bimmah Sink Hole(177.7km)
DNF=Did not finish / DNS=Did not start / OTL = Outside time limit / DF=Did finish, no result / NR=No result Rider wearing the jersey >50% of race distance in group before peloton
.
.