Biassono (Monza&Brianza), 30 settembre 2022
Coppa D’Inverno : Domenica 16 ottobre il “Traguardo dei Traguardi”
Domenica 16 ottobre a Biassono, si disputerà la prestigiosa Coppa D’Inverno, gara che un tempo costituiva la pietra miliare della conclusione della stagione agonistica in Italia.
Oggi, che sia un bene o un male non stà a me stabilirlo ma, per dovere di cronaca dobbiamo dire che il martedì successivo sono in programma altre due gare, una in provincia di Mantova e l’altra in quella di Pavia.
Ciò comunque nulla toglie a questa classica Monumento del ciclismo dei “Puri” come veniva presentata, sempre tempo fa, la categoria che oggi è quella degli Elite senza contratto e gli Under 23.
Classica Monumento!” Un titolo che le spetta di diritto e che il prossimo 16 ottobre verrà avallato dal numero di edizioni che taglieranno il traguardo del numero “100”
Un traguardo che inorgoglisce gli Organizzatori con in testa Adriano Nova e tutta la comunità di Biassono ma anche la Regione Lombardia, La Provincia di Monza&Brianza e l’Amministrazione Comunale, Enti Locali che hanno concesso il proprio Patrocinio alla manifestazione.
Per le notizie ed informazioni che possono interessare i numerosi sportivi che, da sempre, affollano il percorso e la città di Biassono, vi rimandiamo a quanto pubblichiamo in questa stessa pagina.
Noi di Pedaletricolore.it auguriamo agli Organizzatori, Sponsor e Sportivi tutti di assistere a questa specialissima edizione della Coppa D’Inverno che inizierà subito dopo l’avventura verso altre decine e decine di edizioni arricchendo il proprio Albo D’Oro con tanti altri Campioni come Marino Vigna, Raffaele Marcoli, Marino Fusar Poli e Gianni Bugno per citarne alcuni.
Servizio a cura di : Vito Bernardi