(Foto Sacbo SpA)

Bergamo, 11 febbraio 2022

(Foto Sacbo S.p.A)

Il nuovo anello ciclopedonale permette di pedalare dall’aeroporto alla partenza -Dall’aeroporto “bike-friendly” diretti al via della Granfondo Gimondi!

Grazie al nuovo anello ciclopedonale realizzato da SACBO presso l’aerostazione di Orio al Serio, è possibile raggiungere in bicicletta la partenza dell’evento il prossimo 8 maggio a Bergamo
 


 

Al via della prossima Granfondo Internazionale Felice Gimondi – Bianchi, in programma domenica 8 maggio a Bergamo, si potrà arrivare pedalando appena scesi dall’aereo. Grazie al completamento dell’anello ciclopedonale intorno alla struttura aeroportuale di Orio al Serio è infatti possibile raggiungere in meno di 5 km il centro cittadino e la rassegna granfondistica dedicata a Felice Gimondi, situata come da tradizione in Via Marzabotto.

 

L’aeroporto internazionale, gestito da SACBO spa, è stato dichiarato come il primo scalo bike-friendly europeo. Il riconoscimento – assegnato da ECF (European Cyclist Federation) e consegnato nelle scorse settimane dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) – è dovuto non solo all’anello ciclopedonale ma anche alle diverse pratiche promosse dall’azienda nel quotidiano, come il bike to work, recarsi al lavoro in bicicletta, possibile grazie ad una rete di servizi a 360 gradi che vanno dal noleggio alla manutenzione, e che sono valsi a SACBO il titolo di CFE, Cycle Friendly Employer.

 

A beneficiarne sarà anche il turismo, che negli ultimissimi anni si è spostato in maniera considerevole verso le due ruote: in questo senso, Bergamo si dimostra ancora una volta protagonista anche con la ciclovia che la collegherà a Brescia, per celebrare le due città che saranno Capitali italiane della Cultura nel 2023.

 

COME RAGGIUNGERE LA GRANFONDO GIMONDI 

 

L’evento bergamasco, la cui partenza è situata in Via Marzabotto nei dintorni del Gewiss Stadium, è raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto: oltre all’aereo, l’auto (tramite l’Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Bergamo), il treno  (con cui è possibile raggiungere  direttamente il centro città, e infine l’autobus con collegamenti diretti da Milano con le linee Bus Autostradale e Nord Est Trasporti.

 

SI AVVICINA LA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI

 

Con il 31 gennaio è scaduto il termine per rinnovare l’iscrizione effettuata nelle due edizioni non disputate del 2020 e del 2021, dunque coloro i quali volessero comunque partecipare dovranno effettuare un’iscrizione ex-novo.

 

Le registrazioni per l’evento in programma domenica 8 maggio dovranno essere effettuate entro e non oltre sabato 16 aprile 2022: i percorsi disponibili sono i tre tradizionali disegnati da Felice Gimondi in persona, con il corto da 89,4 km (1.400 m dislivello), l’intermedio di 128, 8 km (2.100 m dislivello) e il lungo di 162,1 km (3.050 m dislivello).

Le tariffe sono di 46,00 euro per l’iscrizione classica e di 84,00 euro se comprensive anche della maglia della Sedrinese, prima storica società di Felice Gimondi, realizzata in edizione limitata dal maglificio sportivo Santini.

 

L’edizione 2022 sarà aperta a qualsiasi tipo di bicicletta, sia muscolare che elettrica: per questa categoria denominata GIM (Green is Magic), è disponibile il solo percorso corto.

 

Infine, per le società che intendono iscrivere più atleti, va compilato un modulo individuale per ciascuno di essi, ma resta comunque possibile registrarli in un unico invio cumulativo.

 

Per tutte le informazioni e i moduli di iscrizione: Libraesva ESG ha rilevato un possibile tentativo di phishing da “customer53761.musvc2.net” www.felicegimodi.it, o presso la segreteria organizzativa di GMS in Via G. Da Campione, 24/c–24124 Bergamo (tel.+39 035.211721).

(Foto Sacbo SpA)

Bergamo, 11 febbraio 2022
 

Ricevi tutte le news su Telegram
FIND US
GF Felice Gimondi – Bianchi

Press Office

Phone | +39 04611863053
E-mail | gffelicegimondi@vitesseonline.it
Website | Libraesva ESG ha rilevato un possibile tentativo di phishing da “customer53761.musvc2.net” www.vitesseonline.it

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale