Aspiratori Otelli al GP Sportivi di Badoere

Badoere (Treviso), 01 maggio 2023

Riccardo Barbuto “El Chango” col padre a Badoere

Riccardo Barbuto nella Top-Five a Badoere

La splendida Rotonda di Badoere

Dopo lo splendido podio conquistato sulla pista del prestigioso Autodromo Nazionale di Monza ieri domenica 30 aprile, Riccardo Barbuto ha voluto riconfermarsi conquistando un brillante quinto posto a Badoere di Morgano nel trevigiano dove ha disputato la 54° edizione del Gran Premio Sportivi di Badoere.

El Chango, questo è il suo soprannome ciclistico, ha avuto la sfortuna di cadere due volte ed effettuare anche un cambio di bicicletta.

I Trofei del 54° GP Sportivi di Badoere

Ma ha saputo rialzarsi, inseguire e rientrare.

Ciò comporta sempre un dispendio di energie ma lui non si è dato assolutamente per vinto e, con la collaborazione dei compagni di squadro si è posto rimedio a tutto.

Badoere città degli asparagi

La corsa è scattata dalla Piazza Indipendenza (Rotonda Badoere)  con 117 corridori ai nastri di partenza (95 classificati all’arrivo) che hanno inanellato 8 giri di un circuito locale completamente pianeggiante di km 14,26 a tornata.

Gara pedalata sempre ad alta velocità, alla fine la media oraria supererà di 43 kmh e pressochè a gruppo compatto.

Poi la volata finale con traguardo sulla Piazza Indipendenza di Badoere dove Matteo De Monte (Borgo Molino.Vigna) ha fatto valere il suo sprint e la forza del suo treno che lo ha pilotato magistralmente verso quella che è stata la sua terza vittoria stagionale.

La premiazione di "El Chango" - Riccardo Barbuto
La premiazione di “El Chango” – Riccardo Barbuto

E per El Chango di Inverigo (Como), Riccardo Barbuto un quinto posto che ha fatto felice Riccardo, i suoi genitori e lo zio Antonio motociclista di importanti gare come il Giro d’Italia che partirà da Fossacesia sabato 6 maggio.

I corridori si dissetano
Aspiratori Otelli al GP Sportivi di Badoere

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale