Cassa Centrale sede di Trento

Arco, 26 gennaio 2021

Sergio Samitier vincitore Gpm 2019 (Foto Bisti)

Anche quest’anno sarà brandizzata “Gruppo Cassa Centrale” la maglia di miglior scalatore del TotA.

Il Gruppo Cassa Centrale rinnova il sodalizio con il Tour of the Alps

Una realtà presente capillarmente su tutto il territorio nazionale, composta da 77 BCC-Casse Rurali-Raiffeisenkassen con 1500 sportelli e più di 11.000 collaboratori, rinnova il sostegno all’evento euroregionale (19-23 Aprile 2021).

Anche in questa edizione, sarà brandizzata “Gruppo Cassa Centrale” la maglia di miglior scalatore

 

Solidità, efficienza e cooperazione: sono questi i princìpi cardine del Gruppo Cassa Centrale, che fonda le sue radici in un percorso iniziato più di 40 anni fa, nel 1974, con la nascita di Cassa Centrale delle Casse Rurali Trentine S.p.A., una banca di secondo livello nata per offrire prodotti e servizi alle Casse Rurali della provincia, per poi implementare la propria attività fuori regione fino ad estendersi su tutto il territorio nazionale.

 

Un percorso vincente, quello con Cassa Centrale, che ha condiviso un pezzo di strada con il Giro del Trentino prima, e ora con il Tour of the Alps.

L’evento ciclistico euro-regionale è legato al primo Gruppo Bancario Cooperativo d’Italia da un rapporto di collaborazione ormai storico e destinato a proseguire nel 2021.

Il Gruppo si conferma, infatti, partner della gara a tappe organizzata dal G.S. Alto Garda, in programma dal 19 al 23 aprile fra Tirolo, Alto Adige e Trentino.

Cassa Centrale sede di Trento

“Gruppo Cassa Centrale riserva da sempre allo sport un’attenzione particolare, in quanto strumento di inclusione e di sviluppo di un sano spirito di squadra – afferma il Presidente Giorgio Fracalossi -.

Siamo felici di tornare a collaborare con il Tour of the Alps, dopo la cancellazione forzata dell’edizione 2020, sia perché il nostro legame ha ormai radici storiche, sia perché negli anni il Tour of the Alps si è consolidato come una delle più ambite gare a tappe del ciclismo professionistico.

In questa particolare fase che stiamo vivendo, siamo ancora più orgogliosi di contribuire al successo di questo importante evento. Che sia un sodalizio di buon auspicio per una ripresa a più ampio raggio di tutte le manifestazioni sportive del territorio”.

 

L’animo fortemente dinamico del Gruppo Cassa Centrale ha facilitato questo rapporto di partnership, che sarà ben riconoscibile sulla maglia del Gran Premio della Montagna.

C’è quindi grande interesse per vedere chi sarà il miglior scalatore di un evento improntato allo spettacolo che si appresta a vivere un’edizione che si preannuncia di altissimo livello tecnico con ben 12 World Teams al via.

 

“Il forte legame che si è creato fra il Tour of the Alps e Gruppo Cassa Centrale nel corso di questi anni ha portato grandi soddisfazioni alla manifestazione – spiega il Presidente del G.S. Alto Garda, Giacomo Santini – e al contempo ha permesso al Gruppo Bancario di mostrarsi al pubblico come una realtà di assoluta eccellenza in un settore in costante evoluzione.”

Arco (TN), 26 Gennaio 2021

Foto: 1) Sergio Samitier festeggia sul podio del Tour of the Alps 2019 la conquista della maglia dei GPM brandizzata Gruppo Cassa Centrale (Credits: Foto Bisti; 2) La sede centrale di Gruppo Cassa Centrale a Trento. Clicca sulle immagini per scaricarle. Utilizzo gratuito consentito con credits.
– – –      F I N D    U S      – – –
 

Ricevi tutte le news su Telegram
Tour of the Alps Press Office

 

Phone | +39 04611863053
E-mail | tourofthealps@vitesseonline.it
Website | www.vitesseonline.it
 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale