Silvia Zanardi neo Campionessa europea Corsa a Punti

Apeldoorn, 21 agosto 2021

Silvia Zanardi neo Campionessa europea Corsa a Punti

CAMPIONATI EUROPEI PISTA JRS/U23: Zanardi d’oro anche nella Corsa a Punti U23

Domani il team e la neo Campionessa U23 in gara a Noventa di Piave (VE) con una new entry

Tradizione vuole che il tre sia il numero perfetto e per Silvia Zanardi è stato così. Ai Campionati Europei su Pista Jrs/U23 di Apeldoorn (Olanda) l’Azzurra di BePink, già medaglia d’oro nell’Inseguimento Individuale e in quello a Squadre, ha firmato un bellissimo tris imponendosi anche nella Corsa a Punti U23, specialità che già nel 2020 l’aveva incoronata reginetta continentale.

Nella sfida endurance (100 giri del tondino nederlandese, per un totale di 25 km) la piacentina classe 2000 si è lasciata alle spalle la titolata concorrenza grazie a un bottino di 38 punti (20 dei quali arrivati da un giro guadagnato) e ha indossato un’altra Maglia Stellata, confermando il proprio feeling con questa disciplina.

“Siamo felicissimi,” ha detto il Team Manager Walter Zini. “Riuscire a salire sul gradino più alto del podio in una rassegna continentale non una, ma tre volte e un qualcosa di cui andare sicuramente fieri. Il gran lavoro svolto in questi mesi ha dato i suoi frutti e siamo orgogliosi che abbia onorato al meglio la Maglia Azzurra e conquistato queste fantastiche medaglie.”

PROSSIMI IMPEGNI E UNA NEW ENTRY – Oltre a festeggiare gli splendidi successi arrivati a bordo della bici a scatto fisso, BePink torna a concentrarsi altresì sulla strada. La formazione lombarda domani, domenica 22 agosto, sarà, infatti, in gara nel veneziano al Giro dei Due Comuni Memorial “Chiara Pierobon”.

Silvia Zanardi foto archivio

La corsa Open di Noventa di Piave (VE), che ricorderà la giovane atleta prematuramente scomparsa nel 2015, misurerà 108 km suddivisi in 9 giri di un circuito completamente pianeggiante.

La selezione BePink sarà composta da Zanardi, Lara Crestanello, Camilla Alessio, Nadia Quagliotto, Matilde Vitillo, Vania Canvelli, Henrietta Christie, Michaela Drummond, Markéta Hájková e Silvia Valsecchi, al rientro in gruppo dopo la frattura al polso patita nell’ultima tappa del Giro d’Italia Donne.

A completamento di questa formazione ci sarà, inoltre, una new entry di BePink: la neozelandese Kate McCarthy. Nata il 6 maggio 1995, McCarthy vive ad Hamilton, è una ciclista completa e a Noventa di Piave (VE) debutterà in maglia blu-magenta e nel ciclismo europeo.

Line up Giro dei Due Comuni Memorial “Chiara Pierobon” (Noventa di Piave-VE, 22 agosto, Open):
Camilla Alessio, Italia, 23/07/2001
Vania Canvelli, Italia, 21/10/1997
Henrietta Christie, Nuova Zelanda, 23/01/2002
Lara Crestanello, Italia, 21/03/2002
Michaela Drummond, Nuova Zelanda, 05/04/1998
Markéta Hájková, Rep. Ceca, 14/03/2000
Kate McCarthy, Nuova Zelanda, 06/05/1995
Nadia Quagliotto, Italia, 22/03/1997
Silvia Valsecchi, Italia, 19/07/1982
Matilde Vitillo, Italia, 08/03/2001
Silvia Zanardi, Italia, 03/03/2000

In allegato: foto di Silvia Zanardi dopo la vittoria nella Corsa a Punti U23 europea

Ufficio Stampa
BePink
info@bepink.eu

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale