Apeldoorn, 17 agosto 2021

Zanardi podio europeo inseguimento individuale U23 (bettiniphoto)

 
CAMPIONATI EUROPEI PISTA JRS/U23: Zanardi d’oro nell’Inseguimento Individuale


Ad Apeldoorn (Paesi Bassi) la piacentina classe 2000 ha conquistato la terza Maglia Stellata della carriera

Caparbietà, impegno, coraggio: dopo i tanti buoni risultati centrati in questi mesi di gare, tra cui la recente affermazione al 26° Giro Provincia di Pordenone, Silvia Zanardi ha potuto festeggiare una vittoria ambitissima e mettere nel carnet un’altra Maglia Stellata, laureandosi Campionessa Europea Under23 dell’Inseguimento Individuale.

A dodici mesi dall’ultimo successo Continentale – centrato nella “sua” Fiorenzuola d’Arda (PC) nella Corsa a Punti – ad Apeldoorn (Paesi Bassi), dove è attualmente impegnata con la Nazionale Italiana, la piacentina classe 2000 nella serata odierna si è messa al collo la medaglia d’oro nella “finalissima” valevole per l’assegnazione del titolo – disputata con l’irlandese Lara Gillespie – grazie a una gara in crescendo, che le ha permesso di fermare il cronometro al termine dei 3000 metri canonici a 3’33”359 (media di 50.618 km/h).

Tondino di Alpedootn (bettiniphoto)

Quello arrivato sul tondino dell’impianto Omnisport, che ospiterà i Campionati Europei su pista Juniores/Under23 2021 sino al 22 agosto, per Zanardi è il terzo trionfo europeo a bordo della bici a scatto fisso – il primo in questa specialità – aggiungendosi a quello del 2020 anche la conquista dell’Inseguimento a Squadre targata 2018 nella categoria Juniores. Sempre nel 2018 la ventunenne aveva, altresì, esultato per la duplice vittoria nella Corsa a Punti e nel Team Pursuit Juniores al Campionato del Mondo.

La stradista e pistard di BePink domani farà parte del treno Azzurro dell’Inseguimento a Squadre U23, mentre venerdì difenderà il titolo nella Corsa a Punti.

“Siamo felici e orgogliosi che Silvia sia riuscita a cogliere questo bellissimo e importantissimo risultato,” ha detto il Team Manager Walter Zini.”Poter indossare la livrea Azzurra è sempre un grande onore, riuscire a primeggiare con i colori del nostro Paese una grande emozione. Silvia è stata molto brava e ha gestito la prova alla perfezione; siamo sicuri che, ora, darà il massimo anche nelle altre competizioni”.

Zanardi podio europeo inseguimento individuale U23 (bettiniphoto)

In allegato: foto del podio dell’Inseguimento Individuale

Ufficio Stampa
BePink
info@bepink.eu

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale