vince allo sprint la 6° tappa del Petronas Tour de Langkawi
Erlend Blikra, viene dalla Norvegia e veste la casacca della “Uno-X Pro cycling Team” ed è alla sua prima vittoria da professionista che parafrasando un vecchio detto che recita “Vittoria bagnata, vittoria fortunata” penso sia un ottimo augurio per questo corridore che intanto si è preso una bella rivincita sul russo Gleb Syritsa che lo aveva battuto nella prima tappa.
6 corridori i componenti il drappello che hanno messo in atto la fuga di giornata sotto una pioggia battente ma che dopo avere raggiunto il gap massimo tra i 2 e i 3 minuti, sono stati inesorabilmente raggiunti appena oltrepassato il cartello che indicava 10 km al traguardo.
Consuete manovre dei teams che avevano un velocista da lanciare verso la meta ma questo velocista norvegese non si è fatto sorprendere ed ha letteralmente sorpassato tutti gli avversari con una volata mozzafiato nella quale Mareczko (Alpecin-Deceuninck) si è piazzato al decimo posto ed Eduard Grosu, romeno della Drone Hopper-Androni Giocattoli in 8° piazza.
Domani la settima tappa di soli km 90,8 ma con arrivo in salita.
Intanto la “Generale” rimane invariata col colombiano Ivan Sosa (Movistar), in testa.
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale