Agnedo (Trento), 22 maggio 2022
Esordienti : Nicola Cerame pareggia i conti con Brandon Fedrizzi
Cliccate qui sotto per vedere il video ed ascoltare l’intervista di Nicola Cerame, Esordiente al 2° anno della S.C. Castellettese-Cicli Varsalona che domenica 22 maggio ha corso ad Agnedo in Trentino vincendo la gara prendendosi la rivincita sul bravissimo Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci), che lo aveva battuto circa un mese fa sempre qui in Trentino :
https://youtu.be/5a_PjHrj3nY (Clicca qui a sx per il video della vittoria ed intervista)
Insomma Nicola Cerame non ha timori riverenziali nei confronti di nessun avversario sui pedali e, ogni domenica, non ha problemi ad iscriversi a quella o a quell’altra gara perchè è ben conscio delle difficoltà che si incontrano gareggiando fuori Regione dove, ogni volta che va, acquisisce nuove conoscenze, conosce nuove realtà e si confronta con altri corridori e, qualche volta accetta la sconfitta ed altre volte invece si prende delle belle rivincite.
A questo punto della stagione il nostro Nicola punta gli occhi anche sulla classifica Nazionale degli Esordienti di tutta Italia classifica che vede Nicola Cerame al posto d’onore alle spalle di Brandon Fedrizzi, sempre lui……!
Nicola non ha bisogno dei miei consigli tecnici assolutamente sia perchè sono un po’ ignorante in materia sia perchè ha un DS speciale che è suo padre Emanuele ma il mio vuole essere un incitamento a fare attenzione anche alla classifica di rendimento Nazionale dove non è ragione primaria quella di risultare il “primo della graduatoria” ma di inseguire sempre la Top-Ten in questa graduatoria.
Attualmene Cerame occupa la seconda piazza (come già detto) ed ha le potenzialità, la bravura, la costanza di “curare” questa speciale classifica.
https://youtu.be/5a_PjHrj3nY (clicca qui a sx per il video della vittoria e ascoltare l’intervista).
Stà scrivendo una bellissima pagina di ciclismo giovanile Nicola Cerame una pagina nella quale lui stesso è tra i protagonisti principali gara dopo gara, domenica dopo domenica sulle strade non solo piemontesi ma di mezza Italia.
Ecco la graduatoria Nazionale limitata ai primi 5 :
1)Brandon Fedrizzi (CC Forti e Veloci) con punti 43;
2)Nicola Cerame (SC Castellettese-Cicli Varsalona) punti 40;
3)Giacomo Acquaviva (Young Bikers-Balmamion) punti 39;
4)Edoardo Tesei (Alma Juventus-Fano) punti 37;
5)Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese) punti 37.