Graziano Bonalda (STM)

Acqui Terme, 20 novembre 2021

Gara categoria Amatoriale

Con “La Bicicletteria Racing Team” in cabina di regia, si è svolta ad Acqui Terme la 6° Prova del Trofeo Lombardia-Piemonte di Ciclocross.

La gara denominata “Trofeo Tda Compressori”, era valida anche quale prova unica per l’assegnazione dei titoli di Campioni Regionali del Piemonte e si è svolta con partenza e arrivo in via Martiri delle Foibe presso il Centro Sportivo Mombarone.

41 gli Amatori iscritti e tesserati sia per la Federciclismo che per gli Enti della Consulta.

La Giuria della Federciclismo era composta da Cristina Lombardi (Presidente di Giuria); Ettore Salvemini (Giudice d’Arrivo) e Serena Castriotta (Segretaria di Giuria).

Per la categoria Master Women, erano 5 le Atlete iscritte; Solo 2 si sono presentate al via ed hanno completato  la gara :

Tra i Master Fascia 1 su 21 iscritti, si sono schierati al via soltanto in 9 e tutti hanno portato a termine la gara :

 

Tra i Master della Fascia 2 a fronte di 16 iscritti, al via si sono schierati in 13 tutti all’arrivo ad eccezione di un concorrente.

Graziano Bonalda (Foto archivio)

La gara è stata autorevolmente vinta da Graziano Bonalda del Team STM, stessa squadra del Tricolore Fascia 1 Samuele Mazzucchelli.

Anche Bonalda però al Tricolore ci è arrivato assai vicino lo scorso gennaio in Puglia ed ha poi vinto il Trofeo Selle Smp della scorsa stagione.

Graziano Bonalda (STM)

Bonalda ha 47 anni, è varesino di Tradate e svolge attività in proprio come artigiano.

Sul podio di Acqui Terme è salito anche Gianluca Longoni (SC Triangolo Lariano) mentre Roberto Nigro (Team Valle Olona) ed Enrico Davide Brancaleon (Newsciclismo.com) si sono piazzati entrambi nei top-ten :

Infine la Fascia 3 con 11 partenti su 17 iscritti e tutti classificati :

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale