Nicola Cerame con un Gregario veramente speciale!

Sant’Ippolito di Vernio, 31 luglio 2022

Podio di Sant’Ippolito di Vernio 31.07.2022

Esordienti 2° anno – 50° Coppa Martiri della Libertà-1° Memorial Thomas Turini

Lo sport ed il ciclismo in particolare vivono di scontri agonistici (cavallereschi) e spesso anche di rivincite o voglia di rivalersi contro qualcuno che ti ha battuto.

Un caso che si è immediatamente presentato tra il piemontese Nicola Cerame (SC Castellettese – Cicli Varsalona) e Daniel Bartolotta (Ciclosport) nella gara di Sant’Ippolito di Vernio (Prato), vinta da Cerame per distacco domenica 31 luglio 2022 nel pratese.

Tra i battuti anche Daniel Bartolotta che proprio sette giorni prima aveva bruciato allo sprint il piemontese leader della classifica nazionale a punti in quel di Ponticino nella gara organizzata dal Pedale Toscano.

Una notizia di colore che fa tanto bene alla sana rivalità tra corridori che, proseguendo nella loro carriera si ricorderanno di fatti del genere e lo faranno con tanta simpatia reciproca.

Nicola Cerame con un Gregario veramente speciale!

La 50° Coppa Martiri della Libertà-1° Memorial Thomas Turini, organizzata dalla Asd CF Bessi Calenzano ha radunato ai nastri di partenza 57 atleti provenienti generalmente dalla Toscana ma, anche dal Piemonte come è proprio il caso di Nicola Cerame che…viene…vede…e…vince per la gioia dei suoi Famigliari, della Presidente della SC Castellettese signora Gabriella Ambrosi e dello sponsor principali, la Cicli Varsalona, azienda lombarda che ha il proprio atelier a Sesto Calende sulla riva sinistra del fiume Ticino in provincia di Varese, Lombardia.

E la gioia, tanta, è condivisa assiduamente anche dall’Amministrazione Comunale di Castelletto Sopra Ticino.

Agonisticamente la gara odierna è stata condizionata ancora dal caldo afoso ma anche da qualche strappetto in più che ha letteralmente messo le ali a Nicola Cerame verso la conquista della decima vittoria stagionale su strada con tutti i primi dieci classificati leggermente distanziati tra di loro.

Forza Cit!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale