Da dx, Tommaso Colombo e Riccardo Frontini

Gerenzano, 22 giugno 2021

Da sx, Riccardo Frontini e Tommaso Colombo

US Legnanese 1913 : Colombo e Frontini due allievi in allenamento

E’ da poco passata la mezza, le strade sono semideserte specialmente nei dintorni del centro sportivo di Gerenzano dove sorpasso due giovani ciclisti in allenamento.

Indossano una casacca storica del ciclismo Italiano, rappresentano una Società che ha contribuito e parecchio, a fare la storia del ciclismo Italiano : L’Unione Sportiva Legnanese 1913 realtà della quale mi onoro avere fatto parte come vicepresidente in un recente passato.

Li accosto e, gentilmente si fermano.

Subito le presentazioni :

Riccardo Frontini

Riccardo Frontini,  Allievo 1° anno, di Carbonate (Como) dove ha gareggiato fino alla categoria G6 con l’US Carbonate-Lisar, Società presieduta dal padre. Poi approdato alla Legnanese da Esordiente. In questo primo scorcio di stagione ha conquistato la settima piazza ad Albese con Cassano nella prima prova del Giro della Provincia di Como.

Tommaso Colombo

Tommaso Colombo, Allievo 2° anno, di Marnate (Varese). Fino alla categoria G6 è stato un corridore della SC Rescaldinese 1945. Da Esordiente nella US Legnanese 1913 conquistando una vittoria tra gli esordienti 2° anno. Da allievo piazzamenti tra i top ten.

Prima di sorpassarli li ho osservati ed ho constatato l’impegno che ci mettevano nel pedalare dandosi cambi regolari e mantenendo un ritmo abbastanza impegnativo.

Un paio di foto ed ecco un piccolo biglietto da visita di due ragazzi meritevoli di essere presi ad esempio.

Da dx, Tommaso Colombo e Riccardo Frontini

Coraggio e avanti, siete sulla buona strada.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale