Utrecht, 25 Maggio 2021 

Da sx Zoetemelk vincitore 1979, Guillen, Direttore La Vuelta e Jansen vincitore 1967

La Vuelta 22 partirà dall’Olanda

Il Giro di Spagna 2022 meglio conosciuto come “La Vuelta 22” decollerà dall’Olanda e precisamente dalla città di Utrecht.

E sarà la 77° edizione della corsa iberica, La Vuelta 20 che già sarebbe dovuta partire dall’Olanda ma che poi. a causa del Covid 19, si optò per la partenza dalla Spagna.

E l’anno prossimo si partirà con una crono :

.Si riprenderà con la seconda tappa in linea :

.Infine la terza ed ultima tappa in terra olandese per poi decollare verso la Spagna per la quarta tappa che verrà annunciata in seguito.

Alla presentazione erano presenti i due Campioni olandesi che vinsero la Vuelta rispettivamente nel 1967 Jan Jansen e nel 1979 Zoetemelk.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

.

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale