La volòata di Reda con Santaromita al 5° posto (Foto Ballardini)

Sachsenring (Germania), 24 maggio 2021

Campionati nazionali U23 di Svizzera, Germania e Lussemburgo

.

.

.

.

Loris Hochstrasser

Loris Hochstrasser 7° ai Campionati Svizzeri under-23.

Ai campionati svizzeri under-23, svoltisi sul circuito motociclistico del Sachsenring in Germania e organizzato in  comune con le federazioni tedesca e lussemburghese.

Percorso impegnativo di 48 giri di un circuito di 3,7 km. dove la tattica ed il vento hanno giocato un ruolo importante 7° rango di Loris Hochstrasser e 13° Marco Ghirlanda. Titolo a Valère Thiébaud, Cogegas Socogema, km 168 alla media di km/h 38.160 davanti a Felix Stehli  e Fabio Christen.

Peccato per i nostri due che hanno ceduto ai migliori nel corso degli ultimi 2 giri.

A Reda di Faenza quinto rango di Alessandro Santaromita.
Al rientro dallo stage in  altura i possibili partecipanti al prossimo giro d’Italia under-23 hanno dimostrato un ottima condizione correndo da protagonisti la 45a Coppa Caduti di Reda. La gara si è decisa nel finale quando un quintetto, sotto l’azione decisa di Alessandro Santaromita, ha preso il largo per giocarsi la vittoria, purtroppo la mancanza di un suo spunto veloce ha concluso in quinta posizione.

La volata di Reda con Santaromita al 5° posto (Foto Ballardini)

Ordine d’arrivo:
1° Petrucci Mattia, Team Colpack, km. 151 alla media di km/h40,734
2° Gandin Stefano, Zalf Euromobil
3° Calzoni Walter, Gallina Ecotex
5° Santaromita Alessandro, Velo Club Mendrisio-Immoprogramm
17° Knudsen Oliver a 36″
28° Hellemose Asbjorn
41° Motti Alessandro
46° Botta Davide

Cordiali saluti.
Alfredo

Impaginazione di :

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale