Solarolo, 21 Dicembre 2015
4 Chiacchiere con Davide Cassani
Una “Serata all’Osteria del Sole” :
Già il titolo è assai ammiccante e ci riporta indietro nel tempo quando l’Italia era l’Italia, i paesi, quelli di periferia erano invece il centro di tanta umanità.
Ci si conosceva tutti, ci si parlava in dialetto, in uno dei tanti dialetti che “cinguettavano” e…forse cinguettano ancora su e giù per la NOSTRA Nazione in tutte le NOSTRE Regioni.
Oggi invece…..fermiamoci qui perché c’è sempre qualche traditore della Patria pronto magari anche a denunciarti per razzismo….ma che vergogna…!
Torniamo tra noi, all’Osteria del Sole, dove tra un buon bicchiere di vino, magari anche di una bibita o un succo di frutta, si parla di Ciclismo, di Nazionale, di Mondiali e, della stagione agonistica che stà per iniziare.
Allora, spazio al Commissario Tecnico ITALIANO Davide Cassani, all’Arciprete di Solarolo, Don Tiziano Zoli, a Raffaele Babini, Angelo Custode di tantissime gare ciclistiche ad iniziare dal nostro “Giro D’Italia”.
Poi…Roberto Conti, Renato Laghi, Andrea Silvagni, si tanti Ex, orgoglio, condimento, ricordi, tantissimi ricordi fino al contemporaneo Alan Marangoni senza dimenticare il Cav. Otello Zama che fa da trai d’union tra alcune belle iniziative che vengono da quest’angolo di Romagna, un angolo d’Italia che ci riconcilia con la nostra Nazione, le nostre tradizioni e ci proietta in un domani che deve essere nostro.
Il Cav. Otello Zama questa volta non ha voluto scrivere il pezzo su questo bellissimo incontro.
Io spero di essere rimasto in tema e, dalla Lombardia un grande saluto a tutti voi col mio motto : “Tornare indietro per andare avanti!”
Coraggio e Avanti con tantissimi auguri per un 2016 che torni nell’alveo delle nostre usanze, tradizioni ed aspettative e, col cuore all’Osteria del Sole :”Buon Anno 2016″.
Ciao Amici Romagnoli!