Pontenuovo di Calenzano, 28 Ottobre 2020

Filippo Ganna vincitore 47^ Edizione del Giglio D’Oro

RINVIATA LA PREMIAZIONE DEL 47° GIGLIO D’ORO

Calenzano,28 ottobre 2020 – Rinviato il Galà di premiazione (previsto ai primi di dicembre) del 47° Giglio D’Oro il premio per il miglior corridore nazionale della stagione in base ai risultati ottenuti, organizzato dalla Asd Giglio D’Oro con il patrocinio del Gruppo Toscana Giornalisti Sportivi dell’USSI e della Regione Toscana.

Lo ha deciso la Commissione del premio riunita presso il locale Carmagnini del ‘500 a Pontenuovo di Calenzano a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 che non permette di organizzare nella maniera dovuta la cerimonia ed anche per l’impossibilità al momento di avere la certezza sulla presenza dei campioni.

Giacomo Nizzolo

Come è noto il Giglio D’Oro 2020 è stato vinto da Filippo Ganna, mentre tra i premiati figurano anche Giacomo Nizzolo per aver vinto il Campionato Italiano e quello Europeo, e Andrea Bagioli quale rivelazione della stagione al quale andrà il Memorial Gastone Nencini.

La stessa Commissione ha valutato altre possibili date per lo svolgimento del Galà, ma è chiaro che la data ufficiale dipende dall’andamento dell’emergenza sanitaria, da quelle che saranno le date del calendario gare della prossima stagione e di conseguenza dai programmi dei gruppi sportivi e degli atleti interessati alla premiazione.

                        ANTONIO MANNORI

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale