Santa Lucia alla Castellina, 28 Gennaio 2017.
Tradizionale presentazione del Team “Big Hunter-Beltrami-Seanese” presso il Centro Spirituale del Ciclismo di Santa Lucia alla Castellina dove i ragazzi guidati in ammiraglia dai DS Filippo e Marco Fuochi sono stati presentati al Rettore del Convento e agli amici del gruppo “La Famiglia Amici del Ciclismo”, sodalizio laico guidato da Giacinto Gelli.
Un incontro sia sportivo che sociale per questo incontro che ha molto dello spirituale ma, anche molto in senso sportivo e storico perché siamo in una struttura dove si mangia pane e ciclismo, un ciclismo anche storico perché, una quarantina di anni fa era la sede di parecchi ritrovi ed allenamenti della squadra ciclistica Filotex, un team storico di grande valore che ha scritto pagine di ciclismo assolutamente indimenticabili e scritte da Campioni del calibro di Francesco Moser, Franco Bitossi, Roberto Poggiali, Ugo Colombo, Marcello Bergamo, Alberto Della Torre, Giuseppe Grasssi, i fratelli Mugnaini e molti altri le cui gesta sportive sono ricordate nel “Museo Filotex” realizzato all’interno della struttura religiosa, Museo che raccoglie anche molti trofei di Corridori più contemporanei.
Ed è stata una gioia anche l’incontro con Padre Nicola, un Carmelitano che prende sempre più dimestichezza col ciclismo e che si è intrattenuto amabilmente con tutti i corridori e i loro dirigenti per i quali ha anche celebrato la Santa Messa intrattenendosi poi a consumare in allegria e amicizia la cena comunitaria.
Un momento di condivisione molto apprezzato dai corridori e dai dirigenti che, non perdono veramente occasione per salire qui alla Castellina.
Padre Nicola ha celebrato la Santa Messa in Sacrestia accompagnando poi tutti a rendere omaggio alla Camera del Padre, Padre Agostino Bartolini che è ancora sempre nei pensieri di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e che ora riposa qui in una Cappella a Lui dedicata.
Molto importante e particolarmente sentita dai corridori il momento della Benedizione della nuova bicicletta che accompagnerà i ragazzi per migliaia di kilometri in allenamento e in gara.
Poi, una visita al Museo della Filotex ha concluso questo incontro di inizio anno in prossimità anche dell’inizio della stagione agonistica 2017.
Ricordiamo infine che in questa stagione la Big Hunter schiererà una formazione nella categoria allievi con 6 corridori diretti dal D.S. Andrea Peschi mentre, a dirigere gli Elite-U23 i DS Filippo Fuochi, Paolo Pieraccini e Tiziano Nesi.
Ed ecco i roster delle due formazioni del Presidente Marco Fuochi :
Elite U23,
Enrico Anselmi, (Mastromarco),
Kostantin Ashurav (Ukr),
Roberto Burbi, (Maltinti),
Stefano Coli, (Confermato),
Armando Giomi, (Sestese),
Davide Gabburo
Cesare Moschettoni, (Stabbia Dover),
Gabriele Ninci, (Stabbia Dover),
Mirco Pieroni, (Confermato),
e Stefano Verona, (Gragnano Sporting Club).
Allievi,
Elia Bianchi, Lorenzo Peschi, Tommaso Senesi, Samuele Ulivi, (dalla Ciclistica San Miniato-Santa Croce), Luca Masnadi (dal Team Stradella) e Gabriele Del Corso (Dall’UC Coltano Grube).