Monza, 30 luglio 2020


NUMERI DA CAPOGIRO ALLA GIORNATA DEL CICLISMO LOMBARDO

Sono più di 1.000 gli iscritti alla gara del 4 agosto sulla pista dell’Autodromo Nazionale Monza: “Sarà una giornata di ciclismo entusiasmante” – dice Valtorta
Live sulla piattaforma PMG Sport grazie a Fondazione Ambrogio Molteni

Monza, 31 luglio 2020 – Chi ben inizia…così è per la Giornata del ciclismo Lombardo, voluta da Federciclismo e dal Comitato Regionale Lombardia, grazie al supporto di Fondazione Ambrogio Molteni, sponsor della manifestazione e al sodalizio con l’Autodromo Nazionale Monza, tempio mondiale della velocità. Sono ben 1053gli atleti iscritti per la manifestazione a “Tutta pista”.

L’importanza delle Società: E’ sempre più unione di intenti per il ciclismo di domani
Il grande obiettivo di ripresa dell’attività giovanile in Lombardia, nel rispetto dei protocolli e linee guida della FCI, ha visto uno sforzo notevole, considerando il delicato momento, da parte delle Società che hanno contribuito all’organizzazione della gara.

“Finalmente la ripartenza dei giovani ciclisti in Lombardia – dice Marino Valtorta, presidente del CRP Monza e Brianza -Dopo un intenso lavoro a stretto contatto con il Vicepresidente Vicario del Comitato Regionale Lombardo, Fabio Perego, che ringrazio per quanto fatto per il ciclismo lombardo, ora finalmente è tutto pronto.

Abbiamo inizialmente provato ad effettuare la manifestazione il 3 luglio ma non ci è stato permesso a causa della non liberalizzazione delle manifestazioni in Lombardia. E, senza perderci d’animo, oggi, grazie alla disponibilità dell’Autodromo Nazionale Monza abbiamo al via oltre 1000 iscritti su di un circuito sicuro.Anche se non ci sarà il pubblico, sarà una giornata all’insegna del ciclismo e della gioia.

Un ringraziamento particolare anche aPMG Sport per la visibilità live e a Fondazione Ambrogio Molteni per il sostegno ed anche alle Società SC Cesano Maderno, G.S. Alzate Brianza e Pedale Monzese, per il prezioso supporto organizzativo, e tutte le società che hanno messo a disposizione staff e mezzi per la riuscita della manifestazione a dimostrazione di unità e spirito di squadra”.

Ricordiamo che la manifestazione vede al via le categorie: donne esordienti/allievi, uomini esordienti/allievi e uomini juniores.

Per tutte le categorie, ad esclusione degli uomini allievi, ci sarà una prova unica valida per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Lombardo. Mentre, tutte le gare sono valide per l’assegnazione delle maglie di Campione Provinciale.
Saranno sette le gare in linea programma, con partenza alle ore 8.30 e, in base alla categoria, i giri da realizzare del circuito, varieranno.

L’ultima gara è alle 16.00 con arrivo previsto alle 17.15.
Live sulla piattaforma PMG Sport dove è possibile entusiasmarsi per tutta la durata della competizione! Link al canale YouTube per la diretta: https://youtu.be/OXW5D6l0q7Q
Link alla piattaforma PMG Sport: https://www.pmgsport.it/video/diretta-streaming-ciclismo-giornata-del-ciclismo-lombardo/ in full screen martedì 4 agosto dalle ore 9.30 e in homepage sport di Repubblica.it e tuttobiciweb.it
Live anche dalla pagina Facebook martedì 4 agosto di PMG Sport al link: https://www.facebook.com/PMGSportLive

Sul sito del CRL: http://www.federciclismolombardia.it/ saranno riportati i risultati della manifestazione.

In allegato il programma definitivo della Giornata del Ciclismo Lombardo.

***31_07***

Clicca su  *31 _ 07* per il programma della Giornata del Ciclismo Lombardo clicca su :  *31 _ 07* colore verde

***31_07***

 

INFO: Ufficio Stampa FCI – ufficiostampa@federciclismo.it e Ufficio Stampa Autodromo Nazionale Monza – casati@monzanet.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale