Silvia Valsecchi, Tricolore Scratch Donne Elite

Ascoli Piceno, 29 Ottobre 2020

Silvia Valsecchi, Tricolore Scratch Donne Elite

Silvia Valsecchi Tricolore Scratch ad Ascoli Piceno

Il tondino di Ascoli Piceno – teatro dei Campionati Nazionali pista Elite/Juniores – ha regalato un’altra bellissima gioia in carriera a Silvia Valsecchi che, nella città marchigiana, si è laureata Campionessa Italiana dello Scratch.

Al Velodromo “Monticelli” la lecchese classe 1982 ha dimostrato ancora una volta di avere un ottimo feeling con la specialità endurance, gestendo la corsa riservata alle ragazze Elite in maniera impeccabile: avvantaggiatasi poco prima della metà gara con un’altra atleta, Valsecchi ha poi cambiato passo portandosi in caccia solitaria e andando a esultare, alla fine, con quasi un giro di vantaggio sul gruppo.

Quella indossata oggi per Valsecchi è la terza Maglia Tricolore nello Scratch, avendo già conquistato il titolo nazionale nella medesima specialità nel 2012 e nel 2015.

“Siamo molto felici per Silvia e per questo altro ottimo risultato,” ha detto il Team Manager Walter Zini. “La pista è una disciplina che, come squadra, al pari della strada curiamo molto ed è sempre bello festeggiare una vittoria, specie in un Campionato Italiano. Silvia è un’atleta caparbia e questa Maglia è la conferma dell’ottimo lavoro svolto anche in questa stagione, nonostante le grandi difficoltà legate all’emergenza sanitaria.”

Silvia Valsecchi, Tricolore Scratch Donne Elite

 

In allegato: foto di Silvia Valsecchi con la Maglia Tricolore


Ufficio Stampa 
BePink
info@bepink.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale