Alto de Moncalvillo, 28 Ottobre 2020

 

Primoz Roglic vince 8^ tappa La Vuelta 20 (Bettiniphoto)

ROGLIC CONCEDE IL BIS ALLA VUELTA A ESPAÑA

Lo Sloveno è giunto da solo sul traguardo della 8a tappa all’Alto de Moncalvillo, salendo al secondo posto in classifica generale

 

 

Dopo l’affermazione nella frazione inaugurale, Bianchi e Primoz Roglic sono tornati al successo nell’ottava tappa della 75a Vuelta a España, andata in scena mercoledì 28 ottobre su un percorso di 164 km da Logroño all’Alto de Moncalvillo. Il portacolori del Team Jumbo-Visma ha messo a frutto tutte le qualità della sua Oltre XR4 nel momento decisivo, vincendo il duello sulla salita finale con Richard Carapaz. Grazie al successo di tappa e ai secondi di abbuono conquistati, Primoz Roglic è salito al secondo posto in classifica generale con un ritardo di soli 13 secondi dal leader Carapaz.

Vuelta Espana 2020-Primoz Roglic in maglia verde (Bettiniphoto)

Nelle tappe di montagna della Vuelta a España, Primoz Roglic utilizza una speciale Oltre XR4 in colorazione nera. Bianchi ha sviluppato un esclusivo sistema di verniciatura in grado di ridurre in maniera significativa il peso molecolare del rivestimento della Oltre XR4. Grazie allo speciale sistema di verniciatura, i ciclisti dotati di una bici Bianchi hanno risparmiato fino a 80 grammi sul peso totale della bici, migliorando il rapporto peso/potenza quando la strada sale.

 

Treviglio (Bergamo), 28 ottobre 2020

 

Foto: 1) Primoz Roglic ha ottenuto la vittoria nell’ottava tappa della Vuelta a España (Credits: Bettini Photo); 2) Bianchi ha sviluppato un esclusivo sistema di verniciatura in grado di ridurre in maniera significativa il peso molecolare del rivestimento della Oltre XR4 (Credits: Bettini Photo). Utilizzo gratuito consentito con credits. Clicca sulle immagini per scaricarle. 
Mod Bianchi in dotazione allo Junbo Visma Team
I MODELLI BIANCHI CV DEL TEAM JUMBO-VISMA

 

Oltre XR4

 

Infinito CV

 

Aquila CV

 

Il Team Jumbo-Visma utilizza quattro modelli progettati da Bianchi con sistema Bianchi CV:

 

  • Oltre XR4, progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico ed il controllo. Oltre XR4 è il modello racing Bianchi per antonomasia, realizzata con il sistema Bianchi CV. Le grafiche sono state rinnovate per la nuova stagione. Il Team Jumbo-Visma ha in dotazione anche la versione Oltre XR4 Disc.
  • Aquila CV, il più avanzato modello da cronometro, progettato per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico.
  • Infinito CV, la bicicletta ideale per le Classiche, garantisce un controllo del mezzo superiore su fondi sconnessi, riducendo l’affaticamento muscolare. È progettata con il rivoluzionario sistema Bianchi CV, cancellando le vibrazioni della strada.
  • Zolder Pro Disc, ultima evoluzione in carbonio che Bianchi ha sviluppato per il ciclocross, abbinando leggerezza e resistenza per ottenere la miglior prestazione.

 

 

Bianchi Press Office

+39 04611863053 | bianchi_press@vitesseonline.it | www.vitesseonline.it

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale