Pisa, 29 novembre 2020

   

Nicola Procino

NICOLA PROCINO ELETTO ALLA GUIDA DEL C.P. DI PISA

Eletto presidente l’anno scorso a fine dicembre dopo l’assemblea straordinaria delle società pisane a seguito delle dimissioni del presidente Roberto Spadoni, Nicola Procino è stato riconfermato alla guida del Comitato Provinciale di Pisa che ora lo vedrà presidente per il quadriennio olimpico 2021-2024.

L’assemblea delle società pisane si è tenuta all’Hotel Pisa nella città della torre pendente, presente anche Giacomo Bacci presidente del Comitato Regionale Toscana e si è aperta con i lavori della Commissione Verifica poteri presieduta da Rossana Pardini con Elena Gradassi e Fabio Falaschi.

Nicola Procino ha ottenuto 19 voti su 20 a disposizione mentre saranno con lui nel Comitato i consiglieri Stefano Bani che ha riportato 19 voti, Franco Fagnani 14, Claudio Rovina 10, Enrico Cocchiola 8.

Anche nell’assemblea di Pisa così come era avvenuto il giorno prima a Livorno, non erano previste sorprese in quanto i candidati erano in numero identico ai posti a disposizione.

Quanto ai 3 delegati eletti in rappresentanza degli affiliati, Federico Micheli ha ottenuto 8 voti, Claudio De Angeli 6 e Franco Fagnani 3.

Prossime assemblee elettive provinciali quelle di Massa Carrara di Sabato 12 dicembre e quella di Prato di venerdì 5, mentre da segnalare due novità.

Quella delle società pistoiesi prevista a Ponte Buggianese si svolgerà invece nella medesima data di sabato 12 dicembre, a Montecatini Terme presso l’Hotel Adua & Regina in viale Manzoni, mentre quella regionale ha cambiato la data di svolgimento, e dal 19 dicembre è stata posticipata a domenica 10 gennaio (ore 14,30) sempre a Montecatini presso il “Palaterme”.

                             ANTONIO MANNORI

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale