Gatteo, 29 settembre 2020

Pino Buda “Sidermec” con i suoi Tricolori d’Italia

Giuseppe Pino Buda : 80 anni “ALLA GRANDE”

Pino Buda è nato a Gatteo il 29 settembre 1940 arrivato un po’ a sorpresa dopo i fratelli Pietro e Lea, quest’ultima purtroppo morta a 13 anni.

Pino pensava di diventare maestro elementare, un’aspirazione che presto avrebbe abbandonato perchè non si poteva vivere con una supplenza oggi e un’attesa di settimana per un altro incarico,

L’ingegno era tanto l’intraprendenza altrettanto come l’intuito che lo portò ad impegnarsi nel campo dell’industria privata.

E fu la sua fortuna.

A 25 anni si sposò con Anna Maria che gli ha dato due figli, Alessandro e Angelica e, tutta la famiglia che vive a Gatteo

Dopo avere lasciato il posto che aveva conquistato nella Ditta Giorgio Fanti, Azienda che poi acquistò e che possiede tuttora sotto il nome di “Sidermec”.

Un curriculum presentato velocemente per un Uomo che si è fatto da solo conquistando un posto tra i grandi dell’Imprenditoria Italiana, dopo 11 anni in un’azienda produttrice di barattoli per conserve come impiegato, ne diventa proprietario ed oggi ha due stabilimenti, uno a Gatteo ed un altro a Liegi in Belgio, un’avventura iniziata nel 1963 e che dura tuttora e che dà lavoro a 75 dipendenti diretti oltre all’indotto.

Pino Buda col Sindaco di Gatteo, De Luca e Bernardi

Pino Buda è anche secondo sponsor del Team Tricolore d’Italia dell’Androni Giocattoli-Sidermec insomma, decisamente un Grande, e se Giuseppe Pino Buda è arrivato a sorpresa, altrettanto non si può dire per i suoi successi da Imprenditore, successi lavorati, sofferti, sudati e conquistati con onore.

Bravo Pino, tante tantissime Persone ti ringraziano,

Io e pedaletricolore.it sono ammirato per la tua intraprendenza, coraggio e capacità e, unitamente a mia moglie Dina, ti abbraccio idealmente e ti auguro ogni bene e tantissimi auguri per questo tuo traguardo volante degli 80 anni e per il proseguimento di questa vita laboriosa per tanti altri anni perchè il cilismo e l’Imprenditoria Italiana ha bisogno di Uomini come Te.

Buon Compleanno Pino!

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale