Gatteo, 29 settembre 2020
Giuseppe Pino Buda : 80 anni “ALLA GRANDE”
Pino Buda è nato a Gatteo il 29 settembre 1940 arrivato un po’ a sorpresa dopo i fratelli Pietro e Lea, quest’ultima purtroppo morta a 13 anni.
Pino pensava di diventare maestro elementare, un’aspirazione che presto avrebbe abbandonato perchè non si poteva vivere con una supplenza oggi e un’attesa di settimana per un altro incarico,
L’ingegno era tanto l’intraprendenza altrettanto come l’intuito che lo portò ad impegnarsi nel campo dell’industria privata.
E fu la sua fortuna.
A 25 anni si sposò con Anna Maria che gli ha dato due figli, Alessandro e Angelica e, tutta la famiglia che vive a Gatteo
Dopo avere lasciato il posto che aveva conquistato nella Ditta Giorgio Fanti, Azienda che poi acquistò e che possiede tuttora sotto il nome di “Sidermec”.
Un curriculum presentato velocemente per un Uomo che si è fatto da solo conquistando un posto tra i grandi dell’Imprenditoria Italiana, dopo 11 anni in un’azienda produttrice di barattoli per conserve come impiegato, ne diventa proprietario ed oggi ha due stabilimenti, uno a Gatteo ed un altro a Liegi in Belgio, un’avventura iniziata nel 1963 e che dura tuttora e che dà lavoro a 75 dipendenti diretti oltre all’indotto.
Pino Buda è anche secondo sponsor del Team Tricolore d’Italia dell’Androni Giocattoli-Sidermec insomma, decisamente un Grande, e se Giuseppe Pino Buda è arrivato a sorpresa, altrettanto non si può dire per i suoi successi da Imprenditore, successi lavorati, sofferti, sudati e conquistati con onore.
Bravo Pino, tante tantissime Persone ti ringraziano,
Io e pedaletricolore.it sono ammirato per la tua intraprendenza, coraggio e capacità e, unitamente a mia moglie Dina, ti abbraccio idealmente e ti auguro ogni bene e tantissimi auguri per questo tuo traguardo volante degli 80 anni e per il proseguimento di questa vita laboriosa per tanti altri anni perchè il cilismo e l’Imprenditoria Italiana ha bisogno di Uomini come Te.
Buon Compleanno Pino!
.