Bioglio, 29 Luglio 2018
Dal Trentino “Forti e Veloci”
E’ stata una corsa molto dura, combattuta e risuoltasi con una selezione che la dice lunga sull’importanza di questa corsa organizzata ottimamente e su un percorse che non ammette scusanti.
O sei un corridore o ti devi accontentare dei posti in retrovia.
Almeno, oggi è stato così ma, bisogna senza dubbio mettere in conto anche le condizioni climatiche con un caldo più che estivo ed un’afa difficile da sostenere.
Ma per gli 83 corridori che hanno preso il via contava solamente l’aspetto agonistico e non si sono risparmiati colpi e tanto agonismo che ha messo a dura prova la resistenza di alcuni atleti.
Samuele Benedetti ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale precedendo di pochi secondi Matteo Lovera della Vigor-Cycling Team e, di 40″ il suo compagno alla Forti e Veloci, Federico Iacomoni che ha già fatto centro due volte in questa stagione.
Tra i top ten di giornata notiamo anche Gioele Solenne, ottimo ciclocrossista del Team Bramati ed oggi al quinto posto, precedendo la promessa del ciclismo varesino, Christian Bagatin che quest’anno ha già dato parecchie soddisfazioni alla sua Società, la SC Orinese del Presidente Poli.
Ottimi risultati anche per il comasco Alessandro Ceci dell’UC Figinese (è stato anche campione provinciale lariano tra gli esordienti), oggi in settima piazza precedendo allo sprint un altro comasco, Francesco Vergobbi della Remo Calzolari-Da Moreno dove tutto costa meno.
Al nono posto il pavese Luca Poggi che il prossimo anno dovrebbe esordire tra gli juniores in uno squadrone Altomilanese.
E a chiudere la “Top-Ten” di giornata un alfiere della stessa squadra che ha aperto l’elenco dei primi classificati, la “Forti e Veloci” con Michele Rasi al decimo posto.
Servizio a cura di : Vito Bernardi
Collaborazione tecnica di cyclo@system