Roubaix, 29 Maggio 2016
Filippo Ganna è il primo ITALIANO a vincere la Roubaix U23
*
*
Roubaix, 29 Maggio 2016.
Filippo Ganna non finisce di stupire e di esaltare il ciclismo Italiano e, dopo avere vinto il Campionato Mondiale degli Inseguitori dopo tanti anni dalla’ultima vittoria (Francesco Moser), eccolo ripetersi sul traguardo della Parigi-Roubaix “Espoirs”-U23 e, guarda caso, con l’arrivo stabilito sulla pista di Roubaix.
Ganna è scattato fin dalle prime battute della corsa dando vita ad una fuga con 15 corridori e, tra loro, anche l’Italiano Oliviero Troia e Lizde Seiz.
Questo plotone è andato all’arrivo dopo avere perso per strada 7 concorrenti.
Dal plotoncino di 7 corridori, tenta l’affondo Oliviero Troia ma l’azione non va a buon fine per la pronta reazione degli altri concorrenti.
A questo punto rilancia Ganna e il colpo gli riesce andando a tagliare il traguardo con 49” sul belga Biermans e sul neozelandese Schreurs che completano il podio mentre Oliviero Troia termina ai piedi ma, sempre un risultato prestigioso.
Alla corsa hanno partecipato 143 corridori, 36 sono risultati i ritirati e, 107 i corridori che hanno portato a termine la gara come si evince dall’allegato ordine d’arrivo generale.
Vito Bernardi
*
*
*
|
*
*