Parte dello squadrone Otelli a San Lorenzo di Parabiago

San Lorenzo di Parabiago, 29 Aprile 2018

Pinazzi vince a San Lorenzo di Parabiago (Foto Todaro-Pubbliphoto)

Juniores : 65° Coppa Caduti di San Lorenzo

Nella sua giovanissima età ha già indossato ben 4 maglie tricolori di Campione d’Italia tra gli esordienti su strada e tre volte su pista anche come allievo ed oggi ha fatto il Battesimo con la prima vittoria su strada tra gli juniores a San Lorenzo di Parabiago nella 65° Coppa Caduti di San Lorenzo. Questo il biglietto da visita di Mattia Pinazzi, emiliano di Colorno in livrea “Aspiratori Otelli-Carin Cadeo” che dedica questo importante successo ai compagni di squadra ed in particolare al compagno Cordioli che gli ha tirato una stupenda volata ed ai genitori Sara e Pierino che lo sostengono sempre nella pratica del ciclismo.

Nova, Pirazzi e Ceka Podio 65^ Coppa Caduti con Presidente Pippo Nebuloni e Dirigenti SC Libero Ferrario (Pubbliphoto)

Ed è contento anche un altro…giovanotto..di 85 anni, Pippo Nebuloni presidente della SC Libero Ferrario Società organizzatrice della gara disputata sul classico circuito che si snoda per 11,700 chilometri tra Parabiago e le sue frazioni con conclusione appunto a San Lorenzo dove il plotone si è presentato compatto e Pinazzi da navigato velocista ha messo in fila tutti gli avversari dopo una corsa svoltasi ad altissimi ritmi fin dalle prime battute col corazziere Davide Gobbo (GB Junior) che muove le acque subito dopo la fine del tentativo operato da Ceka Patrick (Ausonia), Ferrais (Thermoking) e Pontoglio (Capriolo), primi attaccanti di giornata tra i 145 corridori che hanno preso il via in rappresentanza di 27 squadre provenienti da 6 Regioni oltre la Lombardia e anche dalla Svizzera.

Locatelli, Arosio, Pianelli e Facchinetti, Giuria FCI 65^ Coppa Caduti di San Lorenzo

Tra i corridori del territorio da sottolineare l’ottimo risultato del comasco Davide Aldegheri un giovane da seguire con attenzione perché trova sempre l’estro e le capacità per piazzarsi tra i top-ten di molte gare alle quali partecipa compreso all’estero.

Parte dello squadrone Otelli a San Lorenzo di Parabiago

Tanti altri i tentativi messi in atto dai corridori ma durati sempre soltanto qualche chilometro. Una caduta ha messo fuori corsa alcuni corridori prontamente assistiti dal Servizio Sanitario al seguito della corsa.

La volata a ranghi compatti (Pubbliphoto)

Ordine d’arrivo della 65° Coppa Caduti di San Lorenzo :

1)Mattia Pinazzi (Aspiratori Otelli) km. 93,660 in 2h09’18” media kmh. 43,462;

2)Samuel Nova (Team Giorgi);

3)Patrick Ceka (Ausonia Pescantina);

4)Gianluca Cordioli (Otelli);

5)Giovanni Zarbà (Massì Supermercati);

6)Davide Vignato (Thermoking Cailotto);

7)Federico Zorzan (Thermoking);

8)Zakaria Galdoune (Ciclistica Trevigliese);

9)Davide Aldegheri (Canturino 1902);

10)Enea Righetti (Ausonia Pescantina)

Da sx, Locatelli, Arosio, Pianelli e Facchinetti. Giuria FCI 65° Coppa Caduti di San Lorenzo

Vito Bernardi – Servizio fotografico Pubbliphoto

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale