Sala Stefano, 4 e Danilo Cangemi 7^, col loro DS Flavio Mocchetti a Castano Primo - Equipe Corbettese Juniores

Castano Primo, 25 Aprile 2018

Sala Stefano, 4 e Danilo Cangemi 7^, col loro DS Flavio Mocchetti a Castano Primo – Equipe Corbettese Juniores

Juniores : 61° Coppa Tre Martiri

Il piatto è tutto griffato “GB Junior Team” col terzetto formato da Garzi, Bonelli e Baroni che monopolizzano il podio e Parisini e Moschetti tra i top-ten a completare il mosaico disegnato da questi corridori diretti dal varesino di Somma Lombardo Sergio Gallipacciorino sul traguardo della 61° Coppa Tre Martiri, gara organizzata dal sodalizio di Gianluca Bortolami sul classico circuito incentrato sulla salita della “Gatta” con partenza e arrivo in piazza Mazzini a Castano Primo dopo 104 km.

Un traguardo che ha gratificato molto anche i corridori dell’Equipe Corbettese diretti da Flavio Mocchetti che ha piazzato ad un passo dal podio, Stefano Sala al 4° posto e, sempre tra i top-ten di giornata, anche Danilo Cangemi, al settimo posto.

Risultati che qualificano sempre di più l’Equipe Corbetytese del Presidente Enrico Sangalli come Società di riferimento nella categoria sicuramente a livello regionale ma anche a livelloNazionale a testimonianza del grande lavoro ed impegno profuso dai collaboratori del direttore sportivo Flavio Mocchetti e dai suoi Collaboratori e, decisamente, anche dall’impegno dei corridori.

Una corsa che i “Bortolami Boys” hanno governato fin dalle prime pedalate inserendo sempre un proprio rappresentante nei tentativi che si susseguivano scatto dietro scatto sia nel primo tentativo di giornata con 7 corridori che nel secondo con 18 atleti all’attacco, tentativi esauritisi dopo una breve passerella.

Più importante il tentativo di Loris Conca (Canturino), Omar Ghilardi (Trevigliese) e Tagliaferri (Lorenzo Mola) raggiunti da Bonelli (GB Junior Team) e  Sulis (BC 2000 Borgomanero) un quintetto che guiderà la corsa per un lungo tratto (ad eccezione di Ghilardi rialzatosi). Tanti movimenti portano ad alcune variazioni nel gruppo al comando fino ad una quindicina di kilometri dalla meta quando Garzi e Bonelli salutano la compagnia per presentarsi in perfetta solitudine in piazza Mazzini dove Fabio Garzi nipote d’arte di Andrea Bardone (è stato anche D.S. della Nazionale U23 della Lituania) e figlio di Maria Chiarda Bardone che, proprio oggi, svolgeva le mansioni di direttrice di corsa nella gara del trionfo del figlio Fabio alla sua prima vittoria tra gli juniores. Fabio Garzi, due fratelli minori di lui, uno ex ciclista e l’altro attualmente calciatore, è un ossolano di Premosello, ottimo stagista nel ramo alberghiero dedica la vittoria ai genitori Maria Chiara e Vincenzo oltre che ai compagni di squadra e tutto il Personale della GB Junior Team sempre vicini ai ragazzi.

Ordine d’arrivo,

1)Fabio Garzi (GB Junior Team) km. 104 in 2h36’57” media kmh.39,758; 2)Alessio Bonelli (GB Junior Team); 3)Alessandro Baroni (GB Junior Team) a 45”; 4)Stefano Sala (Equipe Corbettese) 48”; 5)Andrea Sulis (BC 2000 Borgomanero); 6)Nicolò Parisini (GB Junior Team) 1’06”; 7)Danilo Cangemi (Equipe Corbettese); 8)Andrea Moschetti (GB Junior Team) 1’18”; 9)Tommaso Rosa (Lan Service); 10)Davide Teofilo (Esperia Petalo)

Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale