Peveranza, 28 Marzo 2016

Si è corso anche in Memoria di Angelo Martegani.
Era la sua corsa, la sua creatura, una gara che preparava tutto l’anno e che poi trasformava in un vero e proprio giorno di festa, una Pasquetta sempre contornato da tanti tifosi ma anche da tanti corridori.
Come quest’anno che, nonostante qualche goccia di pioggia, sono stati tanti i tifosi intervenuti per applaudire i corridori ma anche per ricordare Angelo Martegani che era anche un apprezzato Giudice di gara della Federciclismo.

E oggi erano 149 i corridori schieratisi al via e che si sono subito dati battaglia producendo alla fine una media abbastanza importante : 41,813 Kmh.
Poi, dopo le solite schermaglie iniziali, si è cominciato a fare seriamente e, all’incirca a metà corsa nasce la fuga che tiene col fiato sospeso un po’ tutti fino alle battute finali quando la fuga va a morire.
Resiste però Bertaina e alla fine riuscirà a prevalere sul valtellinese Luca Colnaghi con un seguito di corridori validissimi che vanno a formare una top te veramente prestigiosa di ragazzi insomma che, presto, faranno parlare di loro.

Vito Bernardi – Fotoservizio di Kia Castelli
*
*

*
*

*
*

*
*

*
*

*
*

*
*

*
*

*
*

*
*

*
*

*
*

*
*
*

*
Fotogalleria di Kia Castelli
*