Corbetta, 27 aprile 2020

Equipe Corbettese con tre squadre pronte per ripartire

La stagione agonistica 2020 è nata sotto i migliori auspici per l’Equipe Corbettese che, sabato 25 gennaio 2020 aveva presentato presso la Sala Grassi nel Palazzo Municipale le sue tre squadre rispettivamente delle categorie Giovanissimi (14 atleti/e), Esordienti (due corridori) e Allievi (dieci ragazzi).

A.s.dEQUIPE CORBETTESE 

via verdi, 26    20011 CORBETTA (MI)

www.equipecorbettese.it –   cell. 349.8641195

enrico@equipecorbettese.it–  P. IVA  03392480962

 

 

 

 

DIRIGENTI   E   ATLETI  2020

Squadra Allievi 2020

ALLIEVI                                                                                  DIRETTORI  SPORTIVI

 

GAMBINI FEDERICO                                                           RUFFILLI       CLAUDIO

MUTTINI LORENZO                                                             GENOVESE   FELICE

RIVA   GABRIELE                                                                  BALZAROTTI  GIANCARLO

VIERI         FRANCESCO

FERRI        THOMAS

PASSAFIUME   FILIPPO

RIGATO    ANDREA

ADINOLFI    DAVIDE

MARCHESINI   VIOLA  FILIPPO

DORIGO  ALBERTO  EDOARDO

 

Squadra Esordienti con i DS Cesare Colombo e Piergiorgio Sala

ESORDIENTI

 

CIURLINO  BRIAN                                                                      COLOMBO  CESARE

MIGLIAVACCA  FEDERICO CARLO                                        SALA  PIERGIORGIO

Squadra Giovanissimi 2020 Equipe Corbettese

GIOVANISSIMI

 

BIANCO          GIULIA                                                          SIAS  LEONARDO

NAVAZIO       NICOLE                                                          VITALE ALESSANDRO   Collaboratore

PACI                SABRINA                                                       ACETI   GUIDO                  Collaboratore

BOTTA            MATTEO

VITALE            LUCA

NAVAZIO        LORENZO

FERRARIO      TOMMASO

BIANCO           RICCARDO

PELLEGRINO  LUCA

BERETTA        ALESSANDRO

NURRA            FEDERICO

CUTTONO       RICCARDO

TAVARA  OBANDO  FABIAN DAVID

ADAMOLI       EDOARDO

 

CONSIGLIERI

PRESIDENTE     ENRICO SANGALLI

VICE                    EMILIO  IZZO

CONSIGLIERI   GENOVESE  FELICE

CISLAGHI    PIERO

MORELLI     STEFANO

BALZAROTTI  GIANCARLO

RUFFILLI    CLAUDIO

COLOMBO CESARE

 

Presentazione poi proseguita anche nella Chiesa Parrocchiale San Vittore con la Santa Messa e Benedizione del Cristiano per Corridori, Tecnici, Dirigenti e tutti i Presenti.

Un’organizzazione perfetta quella organizzata dal Presidente Enrico Sangalli con la collaborazione dei suoi Tecnici e Collaboratori che poi hanno festeggiato in compagni presso il Ristorante Annovazzi nella frazione Cerello di Corbetta.

Nella stessa giornata era stato presentato anche il programma ufficiale della stagione che, negli intenti di tutti, stava per partire di li ad un paio di mesi, quando ci ha messo lo zampino questo famigerato corona virus che,. purtroppo, ha causato moltissimi lutti nella nostra Nazione e in varie parti del mondo.

Una vera e propria disgrazia, un flagello, una pandemia e, il ciclismo che è stato costretto a fermarsi, in questo contesto rappresenta il minore dei problemi.

In primis dunque il rispetto per le Persone colpite da questa tragedia ma, se vogliamo riprenderci dobbiamo ora ponderare i danni subiti dal movimento del ciclismo e, nella fattispecie, dell’Equipe Corbettese.

Ma Sangalli e  i suoi “Boys” sono Persone di polso, Persone navigate e pronti a confrontarsi con la tempesta perciò, appena le competenti Autorità, in primis quelle sanitarie, potranno dare il via libera alla ripresa delle competizioni, l’Equipe ci sarà perchè la sua organizzazione aveva già predisposto tutto al meglio.

Naturalmente tutti i programmi dovranno essere riordinati, molte gare forse non si potranno recuperare ma si spera di potere disputare qualche gare di quelle calendarizzate in agosto e, possibilmente, anche il campionato provinciale milanese degli allievi che era in programma a Magenta per il prossimo 28 giugno.

Tutto ancora in attesa delle regolari autorizzazioni.

Pubblichiamo però tutta la documentazione su quanto era stato approntato per tempo affinchè gli appassionati ne possano prendere visione poi, per la ripresa della stagione agonistica, lo ripetiamo, attendiamo gli eventi e le disposizioni della Federazione Ciclistica Italiana e delle Autorità Governative.

Equipe Corbettese al completo

Però lo spirito sportivo è alto ed Enrico Sangalli, alfiere dell’Equipe Corbettese, agonisti e cicloamatori è in testa al gruppo e tutti lo seguono all’insegna del : “Coraggio e Avanti”

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale