Corbetta, 27 aprile 2020
Equipe Corbettese con tre squadre pronte per ripartire
La stagione agonistica 2020 è nata sotto i migliori auspici per l’Equipe Corbettese che, sabato 25 gennaio 2020 aveva presentato presso la Sala Grassi nel Palazzo Municipale le sue tre squadre rispettivamente delle categorie Giovanissimi (14 atleti/e), Esordienti (due corridori) e Allievi (dieci ragazzi).
A.s.dEQUIPE CORBETTESE
via verdi, 26 20011 CORBETTA (MI)
www.equipecorbettese.it – cell. 349.8641195
enrico@equipecorbettese.it– P. IVA 03392480962
DIRIGENTI E ATLETI 2020
ALLIEVI DIRETTORI SPORTIVI
GAMBINI FEDERICO RUFFILLI CLAUDIO
MUTTINI LORENZO GENOVESE FELICE
RIVA GABRIELE BALZAROTTI GIANCARLO
VIERI FRANCESCO
FERRI THOMAS
PASSAFIUME FILIPPO
RIGATO ANDREA
ADINOLFI DAVIDE
MARCHESINI VIOLA FILIPPO
DORIGO ALBERTO EDOARDO
ESORDIENTI
CIURLINO BRIAN COLOMBO CESARE
MIGLIAVACCA FEDERICO CARLO SALA PIERGIORGIO
GIOVANISSIMI
BIANCO GIULIA SIAS LEONARDO
NAVAZIO NICOLE VITALE ALESSANDRO Collaboratore
PACI SABRINA ACETI GUIDO Collaboratore
BOTTA MATTEO
VITALE LUCA
NAVAZIO LORENZO
FERRARIO TOMMASO
BIANCO RICCARDO
PELLEGRINO LUCA
BERETTA ALESSANDRO
NURRA FEDERICO
CUTTONO RICCARDO
TAVARA OBANDO FABIAN DAVID
ADAMOLI EDOARDO
CONSIGLIERI
PRESIDENTE ENRICO SANGALLI
VICE EMILIO IZZO
CONSIGLIERI GENOVESE FELICE
CISLAGHI PIERO
MORELLI STEFANO
BALZAROTTI GIANCARLO
RUFFILLI CLAUDIO
COLOMBO CESARE
Presentazione poi proseguita anche nella Chiesa Parrocchiale San Vittore con la Santa Messa e Benedizione del Cristiano per Corridori, Tecnici, Dirigenti e tutti i Presenti.
Un’organizzazione perfetta quella organizzata dal Presidente Enrico Sangalli con la collaborazione dei suoi Tecnici e Collaboratori che poi hanno festeggiato in compagni presso il Ristorante Annovazzi nella frazione Cerello di Corbetta.
Nella stessa giornata era stato presentato anche il programma ufficiale della stagione che, negli intenti di tutti, stava per partire di li ad un paio di mesi, quando ci ha messo lo zampino questo famigerato corona virus che,. purtroppo, ha causato moltissimi lutti nella nostra Nazione e in varie parti del mondo.
Una vera e propria disgrazia, un flagello, una pandemia e, il ciclismo che è stato costretto a fermarsi, in questo contesto rappresenta il minore dei problemi.
In primis dunque il rispetto per le Persone colpite da questa tragedia ma, se vogliamo riprenderci dobbiamo ora ponderare i danni subiti dal movimento del ciclismo e, nella fattispecie, dell’Equipe Corbettese.
Ma Sangalli e i suoi “Boys” sono Persone di polso, Persone navigate e pronti a confrontarsi con la tempesta perciò, appena le competenti Autorità, in primis quelle sanitarie, potranno dare il via libera alla ripresa delle competizioni, l’Equipe ci sarà perchè la sua organizzazione aveva già predisposto tutto al meglio.
Naturalmente tutti i programmi dovranno essere riordinati, molte gare forse non si potranno recuperare ma si spera di potere disputare qualche gare di quelle calendarizzate in agosto e, possibilmente, anche il campionato provinciale milanese degli allievi che era in programma a Magenta per il prossimo 28 giugno.
Tutto ancora in attesa delle regolari autorizzazioni.
Pubblichiamo però tutta la documentazione su quanto era stato approntato per tempo affinchè gli appassionati ne possano prendere visione poi, per la ripresa della stagione agonistica, lo ripetiamo, attendiamo gli eventi e le disposizioni della Federazione Ciclistica Italiana e delle Autorità Governative.
Però lo spirito sportivo è alto ed Enrico Sangalli, alfiere dell’Equipe Corbettese, agonisti e cicloamatori è in testa al gruppo e tutti lo seguono all’insegna del : “Coraggio e Avanti”